opinioni su kona stinky

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ok quindi niente
mi allettava il fatto di poterle trovare usate tra i 500 e i 700€

Facciamo un discorso un pò più ampio. Con quelle cifre trovi vecchie Stinky,che,fino al 2008,montavano la doppia. Geometrie e peso non sono concepiti per pedalare,ma se non fai dislivelli eccessivi e monti una forka abbassabile o la abbassi col vecchio sistema della cinghia,e hai una buona gamba,puoi ritornare alle origini del cosiddetto "freeride pedalato". Il problema è che con quel budget non riesci a farti una Stinky leggera(per leggera intendo alleggerita dove si può senza compromettere la robustezza abbassandone il limite di utilizzo). Nel caso evita quelle montate con la DropOffTriple,doppia piastra da 170 di escursione,forcella semplicemente pessima
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Facciamo un discorso un pò più ampio. Con quelle cifre trovi vecchie Stinky,che,fino al 2008,montavano la doppia. Geometrie e peso non sono concepiti per pedalare,ma se non fai dislivelli eccessivi e monti una forka abbassabile o la abbassi col vecchio sistema della cinghia,e hai una buona gamba,puoi ritornare alle origini del cosiddetto "freeride pedalato". Il problema è che con quel budget non riesci a farti una Stinky leggera(per leggera intendo alleggerita dove si può senza compromettere la robustezza abbassandone il limite di utilizzo). Nel caso evita quelle montate con la DropOffTriple,doppia piastra da 170 di escursione,forcella semplicemente pessima

Ciao !! Io quoto in pieno GPA !! Stinky va bene se vivi in un mondo in discesa.... Altrimenti se Ti vuoi divertire anche a salire... come tutti Noi... Vai sulle ENDURO... s e poi sei bravo... (non come Noi).... allora vai anche in discesa... FORTE.....
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ragazzi io mi sa che vado contrariarmente o forse non ho molto ben capito di che bici e soprattutto di quale anno si tratta però io ho quella del 2004 con davanti la doppiapiastra da 170 e doppia corona ci faccio anche 50 km pedalati.......no problem se hai pazienza e gamba la porti....
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
ragazzi io mi sa che vado contrariarmente o forse non ho molto ben capito di che bici e soprattutto di quale anno si tratta però io ho quella del 2004 con davanti la doppiapiastra da 170 e doppia corona ci faccio anche 50 km pedalati.......no problem se hai pazienza e gamba la porti....


Bè... certo.. dipende anche da quanto ci metti a fare 50 Km.... e se pedali in salite ripide x ore o in falsopiano.... e pianura... Non è la stessa cosa...
Resta il fatto che Stinky è una bike prettamente da discesa, x le geometrie, il peso, l' impostazione di guida... Certo che se il gruppo ha bici da Enduro.... la Stinky bisogna fermarsi ed aspettarla... Forse è questo che l' utente voleva sapere.....
Ciao a tutti !!
 

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito
Bè... certo.. dipende anche da quanto ci metti a fare 50 Km.... e se pedali in salite ripide x ore o in falsopiano.... e pianura... Non è la stessa cosa...
Resta il fatto che Stinky è una bike prettamente da discesa, x le geometrie, il peso, l' impostazione di guida... Certo che se il gruppo ha bici da Enduro.... la Stinky bisogna fermarsi ed aspettarla... Forse è questo che l' utente voleva sapere.....
Ciao a tutti !!

si esatto, io faccio giri con molte discese toste, motivo per cui avevo guardato la stinky, ma faccio anche molta salita continua, non mi interessa andare veloce ma andare senza distruggermi di fatica
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
Bè... certo.. dipende anche da quanto ci metti a fare 50 Km.... e se pedali in salite ripide x ore o in falsopiano.... e pianura... Non è la stessa cosa...
Resta il fatto che Stinky è una bike prettamente da discesa, x le geometrie, il peso, l' impostazione di guida... Certo che se il gruppo ha bici da Enduro.... la Stinky bisogna fermarsi ed aspettarla... Forse è questo che l' utente voleva sapere.....
Ciao a tutti !!

hai assolutamente ragione su questo, scusa avevo capito male io.....
la stinky è sempre da freeride e per quanto può essere pedalabile è sempre prettamente discesistica.....
 

Classifica mensile dislivello positivo