• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinioni su deragliatore microshift advent

Bugeo

Biker novus
16/3/19
2
0
0
50
Mantova
Visita sito
Bike
Ni
Buongiorno
stavo valutando l'acquisto di una bici con deragliatore microshift advent. Ho notato che il cambio è costruito interamente in metallo e sembra molto robusto.
Guardando però come è fatta la meccanica di trazione del parallelogramma mi sono sorti dei dubbi circa la sua precisione.

Una delle cose a cui tengo è la precisione del cambio: non vorrei risparmiare per poi trovarmi un cambio che continua a passare da una marcia all'altra a caso e che necessiti di continua manutenzione.
Ho notato il sistema di Sram ad esempio l'SX e mi sembra ben congeniato e addirittura è realizzato in materiale plastico.
Diversamente, ho notato che su questi microshift la trazione del parallelogrammo richiede, via via sempre una maggiore forza e una minore precisione mano a mano che si sale con le marce.

Qualcuno ha opinioni in merito?
Grazie



Immagine tratta da questo sito https://bikerumor.com/2019/02/27/ri...shifts-radically-affordable-advent-1x9-group/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo