opinioni prima MTB "seria"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foca91

Biker novus
22/9/10
7
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti.. sono nuovo del forum e del mondo delle MTB
ho appena acquistato la mia prima MTB "seria", una commencal usata di qualche anno fa.. non so il modello e non essendo per niente esperto non so molto dei pezzi che monta. so che monta freni a disco idraulici sia davanti che dietro e come cambio dietro sram x7 e davanti deore..
tra qualche giorno metterò delle foto(potete spiegarmi come si fa??:specc:)
è buona come bici per avvicinarsi al mondo delle MTB?? come componenti come è messa?? quanto può valere più o meno??(per farmi un'idea se lo presa a un prezzo onesto).. grazie a tutti:celopiùg:
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
per le foto e tutto le funzioni del forum chiedi qua (cmq su imageshack o sull'album personale del forum).
Non sappiamo a quanto l'hai presa e ne il modello in ogni caso dipende da cosa devi farci per dirti se per te va bene o meno. Cmq divertiti e basta sono sicuro che non avrai problemi in merito
 

foca91

Biker novus
22/9/10
7
0
0
brescia
Visita sito
come forcella monta una suntur xct con steli bruniti corsa 100mm e i freni a disco idraulici sono promax e truvativ come guarnitura pedali. la bici è una commencal front del 2006
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
Io personalmente nn so dirti se è un buon prezzo,
(anche se la forca mi sembra di gamma "entry level"),
i freni promax nn li conosco e truvativ nn sembra male ,
anche se il tutto è un pò indicativo ......
:celopiùg:
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
se ha la regolazione del precarico, in quella fascia di forche (come anche la mia del resto....),
è quasi inutile nel senso che le differenze sono davvero poco evidenti sia con il precarico al massimo che al minimo.
Se invece ha il lock out (quindi una lavetta da girare), vuol dire che la puoi bloccare quindi diventa una forcella rigida (utile su asfalto o in salita per aumentare l'efficacia della pedalata).
non penso che ci siano altre regolazioni :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo