Opinioni per prima mtb.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikiR200

Biker novus
30/9/10
3
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro fino ad adesso ho avuto solo bici da strada ma ora vorrei farmi una bella mtb per fare un pò di enduro,pensavo di fare una front così in questo periodo mi sono messo a girare un pò e mi sono innamorato della ktm ultra flite il prezzo è abbordabile e non mi sembra così male,vorrei però un vostro giudizio da esperti.Grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao quanto te la fanno pagare? forse x enduro non è proprio il max! cmq ci sono bici migliori x quella cifra visto ke ha una forcella scarsina! se puoi spendere qualcosa in più la scelta è ampia. se no vedi un buon usato più performante di questa! l'alternativa è vedere da decathlon: valida è la 5.3 ke ti costa 369 [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-s-116998092/[/URL] oppure la [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-s-116998092/[/URL] che costa 799. qui nel forum pesno te le consiglieranno tutti visto il rapporto qualità prezzo. tanti le usano e possono garantire.
 

mikiR200

Biker novus
30/9/10
3
0
0
pesaro
Visita sito
La ktm me la mettono a 800,per quanto riguarda le rockrider le ho viste al decathlon ma mi sembrano un pò le solite biciclette da super mercato però se dite che non sono male un pensierino posso anche farcelo.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
in giro la trovi a 700 euro! 800 mi pare troppo x un fine serie a meno ke il tuo si vende non vi abbia fatto delle modifiche di qualità o che si chiami diabolik!!! tutti pensano ke le bici di decathlon sono roba da supermercato e x alcuni modelli forse è così. x altri invece non temono confronti, il telaio è idroformato e la componentistica è validissima. come ti ripeto la 5.3 non ha rivali sul mercato della bici. considera ke un pari componenti di altre ditte costa sui 800/900 euro questa invece la porti via con 369 o addirittura 349 se la prendi on line (374 spedita!!). la 8.2 comincia ad essere una bici molto performante considerando ke ha la forcella ad aria rs reba e costa come la ktm [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]
premetto io non amo le RR però devo dire questi due modelli sono incredibili. nel forum trovi migliaia di topics sull'argomento e tanti ke le posseggono!!
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
beh in effetti anche a me le Rockrider del Decathlon sembrano "da poco"... però poi se vai a vedere la sostanza, noterai che hanno un rapporto qualità - prezzo che non trovi nelle altre marche: per farti un esempio, la Rockrider 5.3 che costa meno di 400 euro, ha gli stessi componenti che troveresti su bici di altri marchi che costano il doppio!
Però mi rendo conto che anche l'occhio vuole la sua parte, quindi se proprio le Rockrider non ti piacciono esteticamente nonostante tutto, forse faresti bene a cercare altro. Altrimenti rischi di non essere soddisfatto al 100% e magari l'anno prossimo già ti viene voglia di cambiare :il-saggi:.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma x 100 euro meglio la 8.2 no???

la 8.2 è quasi una bici definitiva prima di fare le gare....
equivalenti di marchi blasonati le paghi non meno di 1.500 euri
fai te

io cercherei la 8.2 fine 2010, quella con la forcella reba, la porti via a 100 euri di meno

il telaio è garantito 5 anni ed è ottimo per il livello di MTB, oltretutto bianca non è male
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
La ktm me la mettono a 800,per quanto riguarda le rockrider le ho viste al decathlon ma mi sembrano un pò le solite biciclette da super mercato però se dite che non sono male un pensierino posso anche farcelo.


guarda, io ho una RR 5.2 da un paio d'anni, una bici adatta al mio livello. ti posso dire che é ben superiore ad una bici da supermercato, sia a livello di telaio che di componentistica, per quello che costa é fatta davvero bene. Poi va be', é comunque una entry level. Ma di qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo