opinioni per graffi segni su telaio nero lucido carbonio bici trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
ciao ragazzi,

la scorsa settimana ho ritirato la mia trek procaliber 9.7 e dopo un uscita fangosa ho proceduto con il primo lavaggio,
ma al momento dell asciugatura ho notato in controluce dei piccoli segnetti graffietti sul tubo orizzontale forse dovuti
al lavaggio con spugna. Non sono dei veri e propri graffi perchè si vedono solo in controluce diciamo e non capisco se
si siano fatti per colpa del lavaggio o per colpa di qualche pezzo di terriccio o sassolino.
Volevo chiedervi se è normale e di non farci caso visto che il telaio è nero lucido in carbonio e mi hanno
detto che basta un po di polvere per vedere queste strisce sul cannone oppure se c era qualcosa da poter fare.
Forse su una mtb non bisogna guardare queste piccole sciocchezze ma essendo nuova mi scoccia un po..


grazie ragazzi! aspetto le vostre opinioni!!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Probabilmente hai strofinato che c'era su ancora dello sporco.
Con una mtb che si sporca c'è poco da fare, prima o poi capita. Nei punti più soggetti dovresti metterci una pellicola di protezione, per il resto... amen
 
  • Mi piace
Reactions: alessandromarselli0

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
si probabilmente c era ancora dello sporco e ho strofinato la prossima volta starò più attento ma prima o poi capita è normale! Per la pellicola mi consigli qualcosa in particolare?
Probabilmente hai strofinato che c'era su ancora dello sporco.
Con una mtb che si sporca c'è poco da fare, prima o poi capita. Nei punti più soggetti dovresti metterci una pellicola di protezione, per il resto... amen
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.476
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ho messo pezzi di pellicola sparsi sul carro e sul canotto verticale, sulla forcella niente per ora è intonsa Ma ho visto che prendo sassi sui cerchi principalmente...che vuoi fare..è na bici :-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ti trovi bene con le pellicole della all mountain? ma le hai messe tu o te le sei fatte mettere in qualche negozio?
Sì, deve piacere l'effetto a nido d'ape, però a differenza di quelle di Radon sono ancora perfette.
Le ho messe io, essendo in pezzi abbastanza piccoli non presentano difficoltà particolari. Basta solo scaldarle nelle curve in modo che aderisca bene.
Ti allego una foto della pellicola sull'orizzontale.
 

Allegati

  • 20201203_222849.jpg
    20201203_222849.jpg
    423,3 KB · Visite: 31

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
Sì, deve piacere l'effetto a nido d'ape, però a differenza di quelle di Radon sono ancora perfette.
Le ho messe io, essendo in pezzi abbastanza piccoli non presentano difficoltà particolari. Basta solo scaldarle nelle curve in modo che aderisca bene.
Ti allego una foto della pellicola sull'orizzontale.
eh io lo cercavo trasparente liscio ho visto su amazon c è quello della scudo non so se sia buono..tu l hai messo sul tubo verticale orizzontale obliquo e forcelle? ma se poi dovesse scollarsi basta che non rimanga la colla sul telaio
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ce l'ho sull'orizzontale, all'interno dei foderi in corrispondenza della gomma e sul verticale, sempre a protezione da eventuale sporco portato dalla gomma.
Sotto l'obliquo c'è la sua protezione di fabbrica.
Personalmente mi piace l'effetto a nido d'ape perché eventuali segni rimangono molto meno visibili che sul liscio
 

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
Io ce l'ho sull'orizzontale, all'interno dei foderi in corrispondenza della gomma e sul verticale, sempre a protezione da eventuale sporco portato dalla gomma.
Sotto l'obliquo c'è la sua protezione di fabbrica.
Personalmente mi piace l'effetto a nido d'ape perché eventuali segni rimangono molto meno visibili che sul liscio
ok grazie mille proverò questo dell all mountain allora spero non sia difficile da mettere e di non fare danni
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.476
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Quella di Alexv ce l'avevo sulla e-bike e confermo molto robusta e duratura. Ora ho la scudo che è più sottile e completamente trasparente. Meglio la all Mountain in fin dei conti.
 

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
Ma poi un altra cosa secondo voi le pellicole servono oppure se ne può fare a meno? Io ho già la protezione sotto il tubo obliquio per un pezzo e nella parte del batticatena
 

Classifica mensile dislivello positivo