opinioni HAIBIKE Q FS RX...

corradok525

Biker novus
1/6/10
5
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti , in primis mi presento , è il mio primo messaggio, mi chiamo corrado aprile alias corradok525 e mi sto tuffando in questo meraviglioso mondo "a pedale".

purtroppo tocca anche a me fare la classica domanda del principiante , ho provato a districarmi tra marchi, modelli, varianti, versioni tecniche etc etc e mi sto rendendo conto che è una bella sfida venirne fuori con le idee chiare in poco tempo.

.morale vi chiedo un parere su questa bici

[url]http://www.haibike.de/index.shtml?q_fs_rx[/URL]

dovrebbe essere la prima bici "umana"..come tanti vengo da pezzi di ferro di svariata natura e provenienza ( ipermercati e benzinai a go go ..) , l'utilizzo è solo off road , non mi dispiace il single track, sassaie in discesa a gradoni, vengo dall'enduro motorizzato ( ..vi prego non tirate i pomodori ne ho già viste di tutti i colori in altre discussioni ) e vorrei provare un mezzo che mi faccia divertire .

Grazie

ciao

corradok525
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
partendo dal fatto che nn conosco la marca mi sembra bella e ben montata...
poi c'è da considerare se tu voglia evitare tutti i sentieri e praticare solo strade bianche...x' se tu vuoi fare delle belle pedalate senza discese impegantive puoi anche considerare bici con meno escursione e con un impronta più bilancita verso la pedalata...
se invece vuoi rimanere nello stile della haibike c'è la foxy r http://www.mondraker.com/10/eng/bikes/Foxy-R/81 che quest'anno dicono che sia una gran bici per fare di tutto e funzioni veramente ma veramente bene e costa 2.599€ da listino
 

corradok525

Biker novus
1/6/10
5
0
0
bologna
Visita sito
..per il peso dichiarano 12,5 kg sul catalogo cartaceo, mi è sembrato di capire leggendo il forum che a volte non c'è esatta corrispondenza tra effettivo e dichiarato.

ciao

corradok525
 
A

Antiruggine

Ospite
Ma sei sicuro del prezzo? Sul sito per quell'allestimento viene riportato 2399 euro...
 

corradok525

Biker novus
1/6/10
5
0
0
bologna
Visita sito
ciao antiruggine, ti confermo il prezzo, comunque ora di venerdi dovrei averla, nel momento che la ritiro, verifico che tutto sia conforme agli accordi presi e ti dò ulteriore conferma.

ovviamente c'è stata la trattativa lunga etc etc .

a presto

corradok525
 
A

Antiruggine

Ospite
Cavolo se è nuova o hai trattato con la pistola o sei veramente fortunato! :smile::smile:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
sono in procinto anch'io di prendere una haibike, e consultando il listino con 1300 c'è la scream rx. quella da te indicata viene 2399...che razza di sconto hai avuto??!!:nunsacci:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
in più, secondo il tipo dove la prendo io, i prezzi online sono pure esenti iva...
stica corrado...dimmi che il padrone del negozio è UNA e pagherai il restante in natura!
poi dimmi da chi sei andato che offro prestazioni pure io!! (no, se è un parafango no però... )
 

corradok525

Biker novus
1/6/10
5
0
0
bologna
Visita sito
eccomi, scusate il ritardo .

allora il mezzo l'ho poi ritirato settimana scorsa. Come qualcuno aveva intuito il prezzo era particolarmente basso, ed è stato frutto di un errore da parte del rivenditore.
cosa è successo : in pratica c'era un errore di prezzo sul catalogo cartaceo, che avevamo guardato insieme all'atto dell'ordine. ( e sul quale avevamo già negoziato dello sconto ) . in pratica il giorno prima della consegna mi chiama desolato dicendomi che si era accorto dalla fattura di un prezzo diverso..e che si rimetteva a una mia decisione..

devo dire che ho trovato una persona molto corretta con la quale poi ho avviato l'ulteriore trattativa, perchè io ormai volevo quel modello, lui si è reso conto dell'errore e del disagio arrecatomi ( in più ero stato portato in negozio dal suo miglior cliente..) e ci siamo messi a fare l'ulteriore trattativa "asiatica"..

..alla fine credo che si sia pagato forse una cena..non di più. la bici l'ho acquistata a un prezzo un pò più alto..ma non molto più alto!!

quello che giustamente mi ha chiesto è di non diffondere il prezzo, in quanto è frutto di una situazione del tutto particolare.

..morale della favola che dire è andata bene cosi, la bici è fantastica , vi chiedo scusa , ma non ho nessuna precedente esperienza di mtb quindi a me sembra di essere su un astronave, tutti gli amici "di settore/ navigati " hanno espresso giudizi molto positivi sui componenti e su come è "montata". alcuni l'anno anche provata e nessuno ha espresso dubbi.

come tutti i principianti sto prendendo confidenza con tutte le regolazioni del caso, in discesa , vuoi un pò di pelo per l'enduro in moto..vuoi la forca da 150..è spaziale!!

sulla mia gamba in salita e sul mal di c..o...no comment ne riparliamo più avanti.

ciao

corradok525

..
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
aaaahh! ora si spiega tutto! :)
io ho ordinato oggi il modello col quale probabilmente si è confuso, però front: la rx comp.
giovedì arriva!
buona pedalata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo