La tua "maschiaghi" non e' adatta per fare percorsi fuoristrada che esulino dal giro nel parco cittadino.
Per non adatta non significa che con certezza rischi l'osso del collo certo che se la usi in modo mediamente intenso rischi grosso (in termine di rotture meccaniche improvvise e per ogni componente della bici, telaio,
ruote, cambio...).
Inoltre, vedendo la foto, ho l'impressione che si tratti di una bici il cui peso e' ben oltre i 15Kg... se hai provato solo tusai che fatica fai.
Lasciami fare un esempio che coinvolge i miei due bimbi: uno di 10 e l'altro di 7anni.
Il primo pedala su una
Specialized front con ruote da 24", è la fotocopia in piccolo di una MTB da grande.
Il piccolo pedala su una Fausto Coppi full.
Mentre il grande mi segue dappertutto (gambe permettendo), il piccolo viene con me solo quando pedaliamo su sentieri sterrati in piano.
La sua bici, poverino, pesa quasi il doppio della mia ed i componenti non sono adeguati a fare piu' dello sterrato piano e se "esasperati" (per quanto un bimbo di 7 anni li possa esasperare..) mostrano tutti i loro limiti.
Conclusione: Babbo Natale portera', anche a lui, una bici "seria" (speasa prevista sui 3-400).
Per terminare: uqnato puo' valere la tua bici?
Bhe, credo di non sbagliare consigliandoti di metterti il cuore in pace ed usarla la domenica per andare a comprare il giornale, altrimenti credo che difficilmente riuscrest a realizzare piu' di 50-100, trovando l'acquirente interessato.