Opinione su MTB per iniziare

peppe71

Biker novus
12/6/07
23
0
0
ROMA
Visita sito
Che ne dite di una MTB OLYMPIA PRO TECH ALP 2007 usata di un anno a 450 euro spese di spedizioni comprese?

OLYMPIA PRO TECH ALP 2007 NUOVA !!
TELAIO ALLUMINIO 7005 HDF A TRIPLO SPESSORE REALIZZATE CON TECNOLOGIA HYDROFORMING SECONDO LE SPECIFICHE OLYMPIA

MISURE DISPONIBILI S - M - L - XL

FORCELLA SUNTOUR XCM BLOCCABILE
GUARNITURA SHIMANO DEORE,
CAMBIO POST. SHIMANO DEORE 9V,
DERAGLIATORE SHIMANO DEORE,
COMANDI CAMBIO SHIMANO DEORE,
FRENI V-BRAKE SHIMANO DEORE,
SELLA SELLE ITALIA FILANTE,
REGGISELLA ORS CARBON,
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY,
MANUBRIO RITCHEY ,

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Peppe, non ho capito, ma la bici è nuova o usata???
Se è nuova prendila al volo.
Il telaio è un gran bel telaio, il gruppo deore è una garanzia, la forcella è un pò "giocattolino" ma per avere forcelle di rango ci servono molti più euro.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Che ne dite di una MTB OLYMPIA PRO TECH ALP 2007 usata di un anno a 450 euro spese di spedizioni comprese?

OLYMPIA PRO TECH ALP 2007 NUOVA !!
Ho come l'impressione che tu abbia confuso un paio di offerte ebay ... le bici olimpia non sono male ma quella io non la conosco ... certo al forca è il punto debole. Il prezzo sarebbe ottimo per un nuovo, per un usato .... forse per un oggetto simile riesci a risicare di meglio sull'usato. Per capirsi, calcolando tutti i rischi riguardo un acquisto su ebay, non mi pare abbastanza un affare. E difatti l'offerta
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150133608114
è già andata a vuoto una volta

peppe71

Biker novus
12/6/07
23
0
0
ROMA
Visita sito
Avevo capito io male a quanto pare. L'offerta a cui mi riferivo è quella ma poi volevo riportare le caratteristiche e le ho prese da un altro sito.
Chiedo venia

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Peppe, lo so che sembra essere sempre lo stesso discorso però, a chi vuole iniziare a fare mtb e vuole spendere una somma intorno ai 400-450 euro, io mi sento di consigliare una rr xc5 di decathlon e questo per una serie di motivi come:
1) ottimo rapporto qualità-prezzo (in giro non c'è di meglio);
2) la bici la comperi nuova ed è garantita per 5 anni;
3) per iniziare uno sram5 è ottimo, praticamente l'equivalente del deore;
Certo che se ti avessero dato l'olympia nuova, da negozio a 450 euro ti direi di prenderla al volo.
Considera che sia l'olympia che la carraro sono bici che nuove ti costano, se non sbaglio, di rif o di raf 600 euro, quindi dopo un anno 400, 450 euro mi sembra un pò troppo considerando il fatto che se succede qualche cosa alla bici non hai un venditore professionista che ti da assistenza.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io ti consiglio di lasciar stare l'estetica in favore di una componentistica superiore alle altre (ovviamente per lo stesso prezzo, si intende).
Se poi, per senso estetico, hai voglia di spendere 200-250 euro in più per avere la stessa componentistica alzo le mani.
A 600-650 euro qualche altra bici sul mercato c'è, e ci mancherebbe, solo che hai quello che ti offrono da decathlon a 400-450 euro.
Poi: "de gustibus non disputandum est" e più semplicemente "dove sta gusto non c'è perdenza"..............quindi preparati a spendere di più!!!

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
in tanti sul sito consigliano le deca che è vero hanno componenti buoni a prezzi ottimi, ma sinceramente i telai non mi sembrano un gran chè.
peppe aggiungi ai 450 altri 200, fatti un giro in più di un negozio senza fretta. Considera che l'usato non ha nemmeno garanzia e che su cifre del genere non vale la pena

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

peppe71

Biker novus
12/6/07
23
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie per le vostre risposte. Tra le tante valutazioni fatte pensavo ad un usato visto che per un nuovo le possibilità sono poche (Decathlon e poche altre) anche se questo mi porta a dover rinunciare ad un minimo di assistenza. Ma anche trovare un usato discreto è un'impresa

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it

A volte l'usato te lo danno anche i negozi (o venduto o in conto vendita). Ovvio che loro ci marciano un po', come è giusto che sia, però almeno in questo modo hai l'assistenza. Io ad esempio sono pessimo in meccanica e senza il mio mecca la mia bici sarebbe un'inutile grumo di ferraglia scomposta.
Se poi fai, come si dice dalle nostre parti, il cane da trifole, prima o poi una bella occasione sul nuovo la trovi (ovvero batti tutti i sivende fintanto che uno non mette fuori un'offerta col cambio di stagione).
Comunque, al di fuori di deca, sul nuovo, per una entry level decente devi mettere in conto un pelo di più di quello che stai investendo.

peppe71

Biker novus
12/6/07
23
0
0
ROMA
Visita sito
Secondo te quale sarebbe la cifra minima per una mtb nuova e quale modello potrebbe fare al mio caso

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Secondo te quale sarebbe la cifra minima per una mtb nuova e quale modello potrebbe fare al mio caso

Mah, un'entry level che permetta di sopravvivere un bel po' di anni, potrebbe essere una tipica front con una forcella che sia un po' meglio di suntor e rst (la classica manitou axel, per capirci, o la corrispondente RS), i gruppi almeno dehore, con freni o a disco idraulici o vbrake. Secondo me cercando in giro con 700 euri dovresti farcela, se non vuoi cedere a decathlon. Con qualcosa di più ad esempio, puoi cercare una specialized rockhopper.
Ti invio un esempio diuna bici venduto online (non ne sono responsabile, è il primo posto capitatomi, che a parte la forca, fa al caso tuo
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=31476&father=61

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo