• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

opinione su montaggio

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
a mio modesto parere non dovresti preoccuparti tanto del gruppo o del telaio ........che si riescono ad avere ad ottimi prezzi.........

quanto invece per ruote e forcella.........che bisogna prendere di ottima qualità per sentire vantaggi sostanziosi, sopratutto sulle ruote

devi calcolare almeno 1000-1500 euro.

Reactions: walterita

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Quoto. Su una 29er i soldi meglio investiti son nelle ruote, ancora di più che per la 26er...

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Secondo me ti conviente prendere una bike montata, vendere i pezzi che non ti interessano e comprarne di migliori, cosi puoi temporeggiare e trovare la buona occasione per quei componenti piu costosi!

non è detto........

con le 29er nuove ti danno sempre ruote pesanti e molte volte paghi anche il telaio tanti soldini.........

quando invece un telaio ottimo (dal punto di vista prestazionale) online lo acquisti con 300 euro.

alla fine per le ruote custom basta contattare le persone giuste, e si comprano con "pochi" soldi......

per la forcella a seconda dei terreni che pratichi potresti valutare una rigida.......sulla 29er è tutt'un altra cosa.

p.s. lx per un montaggio iniziale è piu' che buono........certo come comandi-cambio posteriore piu' sali di livello e meglio è.....io mi sto trovando divinamente con sram e rotanti (ci sono anche per shimano fatti da sram)........valuta anche loro

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ora ho un misto lx , fsa diciamo due gradini sotto l'xtr .

La bici completa forse e' meglio , ma se si trova un ottimo telaio ....la tentazione e' fortissima.

mannaggia a me! ;)

Dipende dalla bici: certe è conveniente completa, altre da assemblare... Niner ha fatto la scelta del telaio + kit, ma niner non è a buon mercato...

EDIT: se valuti componenti shimano guarda su actionsports.de dove spunti buoni prezzi, anche se premetto che per il cambio io preferisco sram. Con una guarnitura XT + cambio x.9 + cassetta xt secondo me con 250 soldi te la cavi...

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
infatti stavo guardando on one , tra un po saro ' a berlino , mi sa che daro' una bella occhiata ai prodotti .

I tedeschi hanno stipendi superiori ai nostri ma i prezzi quelli no...strano eh ? ah no siamo nel belpaese...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ti consiglio di comprare tutto sul web, risparmio direi quasi sempre assicurato rispetto ad un assemblato.
gruppo slx-forcella-ruote-sella-manubrio-reggisella-pedali-stem-manopole, sui 1500 euro ci dovresti rientrare, cercando bene sul web!

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Non saprei , se guardiamo i listini di cube e canyon non c'e neanche un modello 29er , magari non piacciono ?
piu le guardo e piu noto che nelle taglie grandi la bici ritrova quell equilibrio che non ha con le 26 , soggettivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo