Opinione su bici....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marioxmtbx

Biker popularis
15/6/14
73
0
0
plus.google.com
Salve a tutti, ho comprato una mtb con le seguenti caratteristiche:
Cambio shimano altus 24v, telaio e ruote in alluminio, ammortizzatori bloccabili e freni a disco meccanici. vi posto pure una foto perché on Line non si trova dato che è una bici assemblata da bicitalia e sul loro sito non c'è.Volevo solo chiedervi, cosa conviene sostituire in questa bici tra magari 6 mesi dato che mi piace personalizzare le bici.
Grazie a tutti in anticipo. uploadfromtaptalk1403873696414.jpg
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve a tutti, ho comprato una mtb con le seguenti caratteristiche:
Cambio shimano altus 24v, telaio e ruote in alluminio, ammortizzatori bloccabili e freni a disco meccanici. vi posto pure una foto perché on Line non si trova dato che è una bici assemblata da bicitalia e sul loro sito non c'è.Volevo solo chiedervi, cosa conviene sostituire in questa bici tra magari 6 mesi dato che mi piace personalizzare le bici.
Grazie a tutti in anticipo. Vedi l'allegato 195306

Sul piacere di personalizzare la bici non si discute, ma sulla convenienza a farlo è tutt'altra storia; su questa bici secondo me non conviene fare nessun tipo di upgrade di rilievo che non siano le manopole o magari i pedali ed altre robette simili, ma null'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Volevo solo chiedervi, cosa conviene sostituire in questa bici tra magari 6 mesi dato che mi piace personalizzare le bici.
Grazie a tutti in anticipo. Vedi l'allegato 195306

secondo me tra sei mesi se senti l'esigenza di avere una mtb migliore conviene sostituire direttamente la bici...diversamente se non avrai esigenze ulteriori continua ad utilizzarla così, finchè dura...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per il parere ��

Cosi tanto per sapere,quanto te l'han fatta pagare,perchè magari con lo stesso prezzo potevi prendere qualcosina di superiore...prima dell'acquisto è sempre meglio chiedere...ma tant'è ora non ti resta che pedalare...se proprio 2 manopole rosse per far pandan con la sella...:celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Con 250 euro non si compra gran chè, però con 350 si poteva comprare una RR 5.3 in fine serie.
In ogni caso è una discussione inutile; andava eventualmente fatta prima.

Secondo me ora devi solo pedalare; su questa bici (confermo quanto già detto da altri) non conviene fare modifiche; unica cosa da fare: togli il cavalletto !!!
Poi tra 1 annetto valuti e se ti è piaciuto magari valuti qualcosa di superiore.
 

Marioxmtbx

Biker popularis
15/6/14
73
0
0
plus.google.com
Eh si il cavalletto lo devo assolutamente togliere, sinceramente stavo pensando alle rr solo che comprando una bici on Line si rischia di sbagliare (taglia ad esempio) e poi avendo comprato la bici in negozio ho diritto all'assistenza, ad esempio mi avevano venduto dei copertoni terribili (pieni di gobbe ma non perché non avessero tallonato bene o per la camera d'aria posizionata male ma per il semplice fatto che erano difettati e me li hanno cambiati subito senza farmi pagare nulla. Ho un'ultima domanda per oggi, ma queste rock rider quindi sono buone come dicono? Perché non riesco a togliermi dalla mente l'idea che siano poco più che delle bici da supermercato . .
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
sinceramente stavo pensando alle rr solo che comprando una bici on Line si rischia di sbagliare (taglia ad esempio) e poi avendo comprato la bici in negozio ho diritto all'assistenza, ad esempio mi avevano venduto dei copertoni terribili (pieni di gobbe ma non perché non avessero tallonato bene o per la camera d'aria posizionata male ma per il semplice fatto che erano difettati e me li hanno cambiati subito senza farmi pagare nulla.

Ho un'ultima domanda per oggi, ma queste rock rider quindi sono buone come dicono? Perché non riesco a togliermi dalla mente l'idea che siano poco più che delle bici da supermercato . .

Ora non so se tu non hai un decathlon in zona, ma decathlon non vende solo online....

Ci sono btwin/rockrider che costano anche più di 3000 euro; credi che siano bici da supermercato?!? :spetteguless:

ci sono bici entry level (di marca conosciute) da 800 euro che valgono meno di una Rockrider da 460 euro...

La grande distribuzione di una catena commerciale internazionale come decathlon, che non vende solo bici, permette di avere margini migliori per l'acquisto di componenti per la legge dei grandi numeri...e quindi ha un rapporto qualità prezzo che difficilmente risulta superabile spece nel campo delle MTB entry level...che sono quelle che qui in Italia puntano di più a vendere...

ecco la squadra delle bici da "supermercato":

http://www.btwin.com/blog/blog-and-...nches-its-mtb-team-the-btwin-mtb-racing-team/
 

Classifica mensile dislivello positivo