Opinione/recensione e consigli Cannondale Scalpel Carbon 2 29 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
come da oggetto cerco info in merito alla bike in oggetto possibilmente nella versione 2014.

Anzitutto vi dico la mia situazione:
ho una Front in carbonio con ruote 26 montata tutta xt e con forcella SID RACE.
La bici è leggera e scattante ed in taglia s io sono un bassotto di circa 160 cm.

L'età avanza e volevo qualcosa di leggermente più confortevole ma che allo stesso tempo non mi facesse rimpiangere la mia front in salita; inoltre ho la speranza che le ruote da 29 unite alla biammortizzazione dovrebbero rendermi le cose molto più facili in discesa dove spesso sui tratti tecnici mi impunto.

Le misure della Scalpel in taglia s dovrebbero essere ok con pipa in negativo.

Cosa ne pensate? è centrata sui miei desideri? è una bici facile o troppo race?
è delicata e richiede troppa manutenzione?
In definitiva come va? :-)
Ho letto che la 2014 pesa di più della 2013 ... ma è vero? dipende solo dalle gomme o è montata peggio?

Lo so che la cosa migliore sarebbe provare le bici ma vi assicuro che trovare una bici test nella taglia giusta per me non è banale e quasi impossibile nei modelli che mi interessano.

Aspetto fiducioso Vostre preziose indicazioni e consigli.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
non so se ti può essere di aiuto ma:
avevo una scalpel 26, ho provato la 29 e non ho trovato lo stesso feeling, la bici era troppo alta davanti; con le 29 con forka 'normale' che ho provato ho quasi 'risolto' i miei problemi in discesa. Io sono alto 170 e, chiaramente, tutte le bici provate erano per la mia misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo