opinione per seconda mtb ktm race action

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti... in questi giorni mi trovo a dover decidere che mtb comprare.
Ho tutt'oggi una Giant Terrago 1 acquistata nel luglio dello scorso anno per avvicinarmi al ciclismo in maniera più decisa, solo che ora mi va "stretta". Sono seriamente convinto a comprarne una migliore.
Il mio budget non è illimitato, ma si aggira attorno a 1800€.
Mi sono già recato a visionarne qualcuna e sono rimasto affascinato dalla KTM Race Action.(prezzo dal rivenditore 1750€)

http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/race/hardtail-alu/Raceaction.phphttp://www.ktm-bikes.at/en/mountain/race/hardtail-alu/Raceaction.php

Volevo sapere se qualcuno la conosce e può darmi opinioni a riguardo.

Oppure cosa altrettanto gradita suggerirmi qualche modello front in Al o fibra compatibile con il mio budget.

Grazie in anticipo e a risentirci

Paolo

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao... la sto valutando anche io la suddetta .qui nella mia zona l'ho trovata a 1700eu nn male x come è montata , tutta xt con trittico ritchey pro ; ma allo stesso prezzo ho trovato anche questa :
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-red_id_35851_.htm o a 1800eu http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-gtc-red_id_35850_.htm oppure questa : (quella a cui punto io) ma siamo poco oltre 2000eu http://www.shop.battaglin.it/Mounta...-XO-Disc/index.aspx?m=89&f=2&idv=11&id=97#cps . al vederlo comunque è un bel telaio quello della KTM ,e chi ce l'ha ne parla bene ... mah... vedro' anch'io il da farsi .

Ria90

Biker popularis
18/5/09
84
0
0
34
Pratovecchio
Visita sito
è bellissima,il montaggio mi sembra di di qualità e affidabile, poi è una KTM che secondo me è una sicurezza

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Secondo me è ottima , l unicacosa che mi lascia un po perplesso è il peso ... secondo me è un po bassino quello dichiarato , credo che bisogna aggiungerci un 250-300 grammi , il che non significa niente!!!la bici è ottima

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
torno giusto ora dai vari sivende (mi pare di aver capito li chiamate cosi i negozi voi?!)
ho girato molto e ho chiesto altrettanto però alla fine mi sono quasi convinto sulla ktm.
Tutti sivende non credevano a 10 kg della race action, la ritenevano una cosa quasi impossibile con quella componentistica, a tal punto che mi avevano quasi convinto. Ho comunque voluto verificare di persona il peso della ktm ebbene udite udite: 10,5 kg telaio 19" con pedali montati (shimano m520 da 200 g l'uno).
Quindi sono 10,1 kg bici senza pedali contro i 10 kg dichiarati dal catalogo.

Una sola cosa vi chiedo:

la forcella che monta (la Rock Shox SID Race) è valida, o meglio come marchio la Fox, della quale però non conosco modelli e quindi chiederei a voi un parere.

Grazie per coloro che mi hanno risposto e mi risponderanno

Paolo

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
Io l'ho comprata l'anno scorso,trovi le foto sul forum.Ho visto che hanno cambiato qualcosina però ti confermo i 10kg.
Fino ad oggi ho fatto 3000km è ho avuto zero problemi,quindi non posso fare altro che consigliartela.
Rispetto alle Cube che anch'io avevo preso in considerazione posso dirti che avrei risparmiato sconti compresi 150 euro ma a scapito di: un po' di peso in più e qualche componente di minor pregio.
L'unica cosa che ti consiglio fatti cambiare subito le gomme altrimenti bucherai appena uscito di casa,io ho totalizzato 5 forature in 3 uscite,sono quindi passato a geax e poi a maxxis totalizzando 2 microfori (si sgonfiava in una sett.)in 2600km ma quando la gomma era ridotta all'osso.
Ciao e auguri per il tuo acquisto.

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
grazie mille del consiglio... credo di essemi proprio convinto...
di quelle che ho visto è la meglio equipaggiata in assoluto.

un' ultima cosa... che mi dici della forca (sid race) posso stare tranquillo???

grazie

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
scusate ho un altro questito

comprare una mtb nuova in Al o una usata in carbonio.

la nuova è la KTM Race action a 1700€

[url]http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/race/hardtail-alu/Raceaction.php[/URL]

mentre l'usato garantito al 100% è una KTM Race Elite dell 2008 a 1600€ montata come la action (tutta xt) ma cambia solo la forcella che ora mi sfugge il modello, ma a della del sivende inferiore alla sid montata dalla action.
Le condizioni sono impeccabili l'ho potuto constatare di persona, inoltre il si vende mi ha garantito che lo sterrato quella mtb non l'ha neppure visto.

ora chiedo a voi se mi conviene prendere l'usato per avere un telaio in carbonio o prendere una mtb nuova in Al.
Grazie

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

io starei sulla nuova, poi vedi tu

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi... sono stra incazzato.... si può che la Ktm non ha più una race action misura 17... è incredibile... siamo solo a marzo e già bici finite....

non sapete quanto sono demoralizzato... oggi doveva essere il grande giorno ero stra carico e deciso e invece....incredibile.

Ora non so che fare... mi hanno proposto 2 usati

Ktm race lc elit del 2007 montata come la race action tutta xt però ha una forcella RS recon (che non mi convince) a 1600, con coperture nuove.

Oppure ktm race lc prime del 2008 montata tutta xtr con forcella raba wordcup,
solo che col prezzo si sale 2100€, certo tutta un altra cosa, dico solo che siamo a 9,3 Kg con pedali.

Chiedo aiuto a voi... perchè sono troppo incazzato e non vorrei essere precipitoso...

Gli usati sono davvero ottimi nulla da dire...

Se avete anche altre proposte sui 1700 vi ringrazierei.

PS di spendere 2100 non ho molta voglia mi sembravano già tanti 1700...però se dite che possa essere un affare vedrò...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
nn prendertela... purtroppo e' cosi' x molti marchi , e cioè ne fanno un tot. di pezzi e stop. al limite prova a sentire altri rivenditori magari fuori dalla tua citta ,magari ne hanno qualcuna, se 6 convinto di prendere propio la ktm...oppure prova a rivederti i modelli che ti ho postato all'inizio... a me piacciono e comunque io fossi in te starei sul nuovo .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo