Opinione Forcella Magura TS8 R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Ciao a tutti,

sto assemblando pian piano una mtb.
Sono capitato su questa forcella Magura TS8 R 100 27.5" Albert SL 9mm che ho trovato ad un buon prezzo.

Qualcuno può darmi qualche feedback sul suo comportamento o un parere?
La forca verrà montata su un telaio cube ltd SL 27.5.
L'utilizzo sarà prettamente XC/trail giri lunghi e pedalati anche impegnativi, domeniche in divertimento quando in montagna c'è troppa neve.

E' una forcella race, forse è esagerata per l'uso che ne devo fare?

Non sono molto esperto di forcelle ma con la FOX 34 Float 160 CTD Fit Performance attualmente montata sulla mia lapierre spicy mi trovo benissimo.

grazie per il vostro aiuto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non la consoco avendo sempre avuto rock shok,ma dal prezzo deve essere buona per forza.fare un paragone con l atra forcella e difficile,essendo forcelle per un uso diverso l una dal altra!!!!!
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Grazie per la risposta Fast34.
Si effettivamente sono due forcelle totalmente diverse e per due usi differenti. Però magari qualcuno che ha provato il CTD della fox potrebbe darmi un feedback.

nessuno ha un feedback su questa forcella?
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Grazie per la risposta Fast34.
Si effettivamente sono due forcelle totalmente diverse e per due usi differenti. Però magari qualcuno che ha provato il CTD della fox potrebbe darmi un feedback.

nessuno ha un feedback su questa forcella?

Beh sto ctd non é tutta sta figata alla fine, é comodo ma niente di eclatante ...io lo uso sempre sulle saliste sterrate, ma anche le volte che la lascio aperta cambia nulla, se devo spingere forte tanto la chiudo, specie se ci sono muri da farr in piedi :)
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Grazie GilardiRT.

io ho già una fox con CTD che uso sulla mia enduro/AM, mi trovo bene quando imposto il "trail" in salita o su pezzi veloci dove una forcella completamente bloccata potrebbe non farmi scorrere bene.

Personalmente apprezzo anche l'impostazione "climb" della CTD, lascia quel minimo di gioco per assorbire quelle asperità del terreno soprattutto in salita.

Mi chiedevo se la magura TS8 potesse avere un comportamento o un feeling simile.
 

Classifica mensile dislivello positivo