• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Opinione copertone schwalbe

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi,

è da qualche settimana che voglio cambiare i miei Continental montain king 2.2, con 2 Schwalbe Furious Fred da 2.0 in quanto abitando in una zona totalmente pianeggiante, l' 80% dei miei percorsi è su asfalto o strade bianche. Alla luce di questo, volevo quindi una gomma più scorrevole e più leggera.. Dalla scheda tecnica, questa Schwalbe sembra l' ideale, ma volevo da voi un opinione diciamo più "pratica" nel caso l' aveste provata..

Vi ringrazio anticipatamente..



P.s. Ecco il link del pneumatico:

[URL="http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=178"][url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=178[/URL][/URL]
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
è una gomma che limiterei solo al post, all'ant tiene poco, se la monti con camera rischi di forare parecchio, anche se fai molto asfalto, se invece la latticizzi o la metti ust il rischio è parecchio ridotto.
se vuoi qualcosa di semislick ma un pelo più polivalente prova a guardare i nuovi maxxis aspen o i crossmark, i michelin hard terrain e i geax mezcal: sono gomme molto scorrevoli anche su asfalto e non si consumano troppo in fretta, inoltre ti permettono di mettere tranquillamente le ruote in offroad.
ciao!!!
 
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Giusto!

Aggiungo i "rodati" Maxxis Larsen TT (scorrevoli e polivalenti) e i Geax Barro Race.
 

BHFACO73

Biker novus
17/3/07
21
0
0
Vico Equense
Visita sito
Ciao,io monto due Furious Fred e mi trovo bene,il mio uso e' su strada asfaltata e non parlo di un asfalto da autostrada ma strade di paese,di montagna quindi non proprio perfette,anzi,per le forature ho due camere d'aria con slime quelle da 219gr. a camera + i quasi 300gr.del copertone,fino ad ora nemmeno una foratura,che dire io mi trovo bene ciao.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Per il tipo di utilizzo che ci hai descritto, strade bianche ed asfalto,
le SmartSam sono ottime coperture, con buona resistenza ed ottima scorrevolezza.
Hanno inoltre 2 grossi pregi:
- Grande durata (anche oltre i 3000 km)
- Costano poco se le prendi da i fornitori "giusti" [URL]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=Cbd8b4141360724772257e5cdc11e88e8&method=m_product&productID=a0ab57c6cf73b58b024e3ed5458b51da[/URL]

 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Grazie di nuovo a tutti....

Dato le Vs. opinioni sui Furious Fred, mi sa che li metto da parte, anche perchè i miei percorsi comprendono quasi sempre qualche Km. tra gli argini golenari del Po, e data la loro delicatezza o paura d' esser sempre li a cambiare camera d' aria....

Mi sa che mi butto sui Geax Mezcal o i Schwalbe SmartSam...

Comunque ho pensato di comprare anche altri 2 cerchi, relativi dischi e pacco pignoni, in modo da montare in velocità i vecchi Continental Montain King in caso di fango pesante o di giri in montagna un pò impegnativi..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io ho usato le fourius fred per 6 mesi...ho bucato solo una volta ed ho fatto anche sterrato senza troppi problemi.
Sono leggerissime, scorrono che è una bellezza, e tengono anche abbastanza bene...se non fai fuoristrada serio sono trà le migliori.
Poi...de gustibus.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
geax saguaro (ottimo per i percorsi che intendi tu) [provato]
geax mezcal (più scorrevole del precedente ma tiene un po' meno su sterrato) [provato]
geax barro race (molto scorrevole ma un più più delicato dei precedenti) [provato]
schwalbe furious fred (altrimenti dette "carta velina", leggendo sul forum mi son convinto anch'io a non provarle)
 

Classifica mensile dislivello positivo