Openmtbmap Edge 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti.
Ho caricato le mappe Italy scaricate dal sito Openmtbmap.org su un Garmin edge 820 appena comprato... Tutto bene tranne le curve di livello che riesco a visualizzare in Basecamp (per Mac OsX) ma non sul GPS.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie.
...le openmtbmap sono composte da due mappe sovrapposte...una contenente i dati mappa e l'altra contenente le sole curve di livello..tu molto probabilmente hai selezionato le sole mappe con i dati... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: garnu

supergiangio

Biker superis
...le openmtbmap sono composte da due mappe sovrapposte...una contenente i dati mappa e l'altra contenente le sole curve di livello..tu molto probabilmente hai selezionato le sole mappe con i dati... :prost:

In qualche parte del sito di Openmtbmap.org ho letto che la maggior parte delle mappe europee contengono già anche le curve di livello, e pensavo che l'Italia fosse tra queste; probabilmente non è così...provo stasera a installare la mappa delle isoipsie che però non è disponibile per la sola Italia ma comprende tutta l'Europa.
Grazie della risposta.
Ciao
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
nel file allegato è spiegato bene come fare. Prima installarla in BaseCamp e poi inviarla al gps. Vi è spiegato anche le curve di livello.
In qualche parte del sito di Openmtbmap.org ho letto che la maggior parte delle mappe europee contengono già anche le curve di livello, e pensavo che l'Italia fosse tra queste; probabilmente non è così...provo stasera a installare la mappa delle isoipsie che però non è disponibile per la sola Italia ma comprende tutta l'Europa.
Grazie della risposta.
Ciao
nel file allegato è spiegato bene come fare. Prima installarla in BaseCamp e poi inviarla al gps. Vi è spiegato anche le curve di livello. Anche per il mac.....
 

Allegati

  • InstallareMappeGmapBuilder.pdf
    2 MB · Visite: 234

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In qualche parte del sito di Openmtbmap.org ho letto che la maggior parte delle mappe europee contengono già anche le curve di livello, e pensavo che l'Italia fosse tra queste; probabilmente non è così...provo stasera a installare la mappa delle isoipsie che però non è disponibile per la sola Italia ma comprende tutta l'Europa.
Grazie della risposta.
Ciao
...l''italia le ha...ma ti ripeto le mappe openmtbmap sono composte da due mappe sovrapposte...una contiene i dati..l'altra le curve di livelo e tu queste ultime non le hai selezionate evidentemente....
11.png


..in questa immagine vedi dei riquadri...quelli più scuri è la mappa con i dati...quelli più chiari contengono esclusivamente le curve di livello....e nella scelta a fianco vedi distintamente i vari riquadri selezionati...vuoi tagliare la testa al toro...invia l'intera italia... :prost:
 
Ultima modifica:

supergiangio

Biker superis
...la sera è passato...il garmin ora è esploso....:paur::paur::paur:
No...però mi sono esplosi a me gli occhi verso la mezzanotte e allora ho rimandato a stamattina! Il primo tentativo, fatto con Map Install per una installazione personalizzata della zona Emilia-Romagna e Toscana è andato male: ancora niente curve di livello! Ora sto provando a installare sempre con Map Install tutta la carta dell'Italia che ho precedentemente scaricato e installato sul Mac con Map Manager senza parzializzare. Fra 10 minuti vedo se ha funzionato.
 

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Salve, ho appena riportato a casa l'820. Sull'810 ho sempre usato le openmtbmap e vorrei usarle anche su questo terminale. Ho visto che ci sono altre mappe che, io faccio solo mtb, non sò se sono utili alla mia pratica.
Dove devo mettere il file .img creato dalla compilazione? Quali file posso rimuovere da questa dir per togliere le mappe che non sono utili?

Grazie Pix
 

Allegati

  • Image 2.png
    Image 2.png
    27,1 KB · Visite: 56

pettisso

Biker novus
1/6/12
29
12
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti

approfittando della promozione ho acquistato il garmin edge 820, dopo un paio di utilizzi mi è venuto il dubbio mappe...

Ho scaricato le Openmtbmap e le ho caricate su basecamp (decisamente meglio di quelle di default)
mi consigliate di sostituirle a quelle di defaul sul garmin? in caso mi potete spiegare bene la procedure per come inserirle nel garmin?
Grazie
 

pettisso

Biker novus
1/6/12
29
12
0
Riccione
Visita sito
Ho installato le mappe tramite map install, tutto perfetto, ieri poi ho deciso di scaricare le nuove mappe dal sito, le installo su pc e le carico sul garmin con la stessa procedura, tutto perfetto. Poi entro nel garmin e vedo che ci sono attivate le mappe vecchie del 12/05 e quelle appena caricate del 09/06, convinto che quelle vecchie del 12/05 non servissero piu sono entrato nel garmin è le ho cancellate.
ora mi ritrovo solo con le mappe del 09/06 che sarebbero solamente un parziale. Ho provato a reinstallare totalmente le 09/06, ma continua solo a inserirmi solo 28mb di aggiornamento
come posso fare???
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
Buongiorno al Forum, riprendo questa discussione in quanto oggi mi arriverà il nuovo EDGE 820 in sostituzione del vecchio 800 che ha purtroppo ceduto le armi (con onore).
Sull'800 ho sempre usato le OpenMTB unitamente alle TrekMapV2 (che erano in bundle insieme all'800).
Ho scoperto che le TMv2 non sono portabili sull'800, la cosa mi pare strana. Il supporto Garmin mi ha detto che dovrei acquistare la versione corrente (credo sia la V5), e allora non mi pare il caso (comunque, è vera questa cosa? Se copiassi la TrekMapV2.img sul device non funzionerebbe, ammesso di riuscire ad associarla al device?).

Veniamo comunque alle OpenMTB. In genere per aggiornarle sull'800 scarico la versione ultima dal sito, la installo sul PC e poi genero il file imgsupp.img col file .bat che si trova nella cartella dove ho installato le mappe. Poi copio direttamente (dopo averlo rinominato in OpenMTB-mm-yy.img) il file nella microSD dell'EDGE ed ho finito. A parte che per l'820 dovrei copiarlo nella memoria interna non essendo dotato di slot per microSD, la procedura sarebbe la stessa?


grazie in anticipo e ciao!
Andrea


P,S,Essendomi dotato nel frattempo di una splendida Turbo Levo, installerei la app Specialized per avere le pagine dati relative all'utilizzo della bici.
 

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
Ciao a tutti, domanda forse banale, ma meglio chiedere prima che pentirsi poi...

Io vorrei aggiornare le mappe che installai un paio di anni fa seguo la stessa procedura e le installo ex novo?
 

Classifica mensile dislivello positivo