Online shop: Egle-Parts

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Circa 2 mesi e mezzo fa ho ordinato assieme al prode Bipbip una guarnitura Fsa carbon team issue, un movimento centrale platinum pro e un casco Met presso Egle parts. www.egle-parts.de
Sul loro sito per fare l'odine bisogna registrarsi, ma per i non tedeschi è impossibile poichè on-line l'unica opzione sotto "paese" è la Germania.
Gli ho scritto un'email chiedendo se si poteva bypassare la cosa e il giorno stesso il sig. Ralf Egle mi rispondeva dicendomi che non c'era problema di alcun tipo e che per l'ordine l'ammontare delle spese di spedizione era di 14eu (!).
Il giorno dopo faccio il bonifico, scannerizzo la ricevuta e gliela invio.
Dopo 15 giorni la mia banca mi notifica l'avvenuto pagamento del bonifico, che però era passato in contabilità 7gg prima.
Dopo altri 15gg (tot. parziale 30gg) nemmeno l'ombra del pacco.
Alchè scrivo un'email chiedendo notizie. Nessuna risposta.
Dal 35gg scrivo un'email al giorno chiedendo notizie e rassegnandoci ormai ad essere stati gabbati. Nessuna risposta.
Al 40gg Herr Egle mi manda un'email dicendo che il pacco gli è tornato indietro per "destinatorio sconosciuto". Però si ripromette di riinviarmelo tramite Dhl. Dopo altri 7 giorni il pacco finalmente arriva (l'indirizzo era lo stesso della prima volta...).
Apro il pacco e sorpresa: la guarnitura non c'è! Al suo posto una lettera con dentro i soldi contanti della guarnitura (il 70% del valore dell'ordine) ed una letterina con scritto laconicamente che la guarnitura non era al momento disponibile.... :shock:
Totale: ci è andata bene che non abbiamo perso i soldi, ma alla fine dopo più di 2 mesi ci ritroviamo con un casco ed un movimento centrale inutilizzabile (finchè il povero bipbip non si compra una guarnitura isis). Oltretutto le pur lievi spese di spedizione su un ordine alla fine di valore modesto hanno fatto perdere la grossa convenienza.
Nonostante gli ottimi prezzi del sig. Egle...non mi cucca più. :?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
E se Egle non "cucca" piu' te'....che almeno hai avuto quanto ordinato...figurati se "ricucca" me', che dopo due mesi dall'ordine ho ricevuto un bel mov.centrale inutilizzabile....dal momento che il "tetesco" non mi ha inviato la agognata guarnitura isis. :azz-se-m:
Era sufficente che "l'individuo" inviasse una e-mail proponendo la stessa guarnitura richiesta ma oktalink anziche' isis con il mov. centr. relativo..... io avrei sicuramente accettato. Vai a capire sto :maremmac:
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho ordinato da Egle via e-mail una minute 2:00. Gli ho chiesto se era disponibile, gli ho detto di tenerla da parte, ho fatto il bonifico il lunedì e il giovedì la forka era a casa. o-o Non so se sia fortuna, ma ritengo che su internet sia più sicuro e facile ordinare singoli pezzi con un risparmio alto, che combinazioni di componenti dal prezzo unitario basso che danno uno sconto favorevole solo se comprati in blocco. Ho comperato dalla Germania la macchina fotoz digitale e, a causa di una memoria non in stock, l'ho attesa 2 mesi! :-( Per questo consiglio di evitare i bundle.... :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo