Online Shop Bike-Components

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Allora ricapitoliamo i fatti:

In data 15/04/2004 inoltro un ordine presso www.bike-components.de mi arriva subito l'email di conferma dell'ordine con l'elenco di tutto il materiale ordinato.

Aspetto un paio di giorni senza ricevere comunicazioni e comincio ad inviare un'email al giorno con la richiesta di informazioni.

In data 28/04/2004 PE fa una telefonata. gli dicono che stanno aspettando a spedire perche' manca del materiale ordinato.

Nel dettaglio:

- Un parafango Marzocchi
- due molle DNM Per ammortizzatore posteriore
- manopole della DNM.

Contestualmente ricevo un email dove mi viene detta la stessa cosa detta a PE quindi mi chiedo: Coincidenza, o paraculaggine?

Rispondo, dopo essermi consultato con gli altri con cui ho fatto l'ordine, e visto che le cose stavano andando per le lunghe, chiedo di rimuovere i succitati oggetti.

Ne approfitto per inserire nell'ordine altri tre oggetti: un cambio XT, due corone Deore, da 22 e 32 denti.

Passano altri due giorni ed in data 30/04/2004 mi arriva un email di conferma dell'avvenuta spedizione con il riepilogo di tutto cio' che avevano spedito.

Nell'email c'erano anche i riferimenti per tracciare la spedizione ma tutti i tentativi di tracciarla si sono rivelati vani.

Il giorno 08/05/2004 ricevo il pacco, pago (un po meno di quanto mi aspettavo) e controllo quanto spedito.

Dal controllo risultera' mancante il seguente materiale:

- Manubrio da corsa della Deda

- Una gomma Schwalbe Fat Albert UST 26x2,35

- La corona Deore 32 Denti

- La corona Deore 22 Denti

inoltre mancava:

- un cambio XT 2004

- una coppia di tappi barend della FELT

questi ultimi pero' risultavano sulla bolla e quindi pagati.

Inoltre le spese di spedizione ammontavano a 36 Euro (16 + 20 di spedizione internazionale) e non 26 (16 + 10) come avevo capito precedentemente (ma questo potrebbe essere stato un mio errore).

Dal giorno che ho ricevuto il pacco mando un'email al giorno per sapere cosa fare per il materiale pagato ma non consegnato ma ovviamente non ho ricevuto risposta.

Siccome PE e' latitante ho provato io stesso a chiamare al telefono, ma mi risponde sempre un risponditore automatico, siccome non capisco un'acca di tedesco non posso far altro che riattaccare.

Per 5 giorni ho inviato un'email al giorno senza ricevere risposta fino a venerdi 14/05, giorno in cui ricevo un'email da loro con il seguente testo:

"Hello,
you were right. We shipped the missing parts yesterday.
regards"


Mercoledi' 19/05 mi e' arrivato il cambio ed i bar-end della Felt.

In conclusione:

i prezzi sono buoni, ma se il pacco e' ingombrante le spese di spedizione sono notevoli:

16 Euro
20 Euro pacchi ingombranti
10 Euro Vaglia internazionale.

Non spediscono materiale mancante senza neanche avvisarti.

Sbagliano spesso, ad un mio amico che successivamente ha ordinato dell'altra roba gli sono arrivati i pedali senza una tacchetta.

non sono soliti rispondere alle email.

Per quanto mi riguarda l'esperienza e' stata negativa e non la ripetero'.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
..... vince......

quando abbiam ordinato noi
è vero che abbiam aspettato
per i louise fr che mancavano
e son mancati per un mese
ma l'ordine
è arrivato in ordine....
senza nulla di mancante
e ogni 10gg. circa
components
ci inviava una mail
e ci informava
dei pezzi mancanti
e del se volevamo toglierli dall'ordine e spedire così...

passi i tempi lunghi
in caso di mancanze di componenti
l'esperienza con components non è stata male!!

:-o
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
io ho ordinato da loro il 19/05,e solo il 24/05,mi arriva un'email per dirmi che l'ordine e' stato accettato, ho inviato loro un 'email tre giorni fa per sollecitare la spedizione ,ma niente risposte,a tutt'ora dopo una settimana niente di niente,speriamo che mi amndino tutto regolarmente anche perche' ho coivolto un amico biker che non usa il pc sulla bonta' di comprrare su internet in germania a sti prezzi.(che figura di merda ci faccio?),sto' ordine lo prevedo come un'odissea infinita ,speriamo bene.
Cmq ,almeno per me il migliore e' bike-discount.de,ho comprato la bici completa da loro ed ho aspettato un mese,ma questo lo sapevo,per i componenti :oggi l'ordine ,domani la spedizione,una settimana a casa,pensate che mandai una mail,dicendo che mi servivano urgenti i pezzi,sul pacco che mi e' arrivato ,c'era la scritta di pacco urgente da recapitare,per me i migliori,solo che hanno tolto il cotrassegno ed aumentato a 25€ le spese
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io ormai ho postato già il quinto ordine da bike-components.de
Se non fosse per i prezzi e per la scelta più vasta che si possa trovare su internet, ci penserei due volte a fare un nuovo ordine.
Fin'adesso ha funzionato tutto liscio solo una volta. Sennò c'era sempre un ritardo pazzesco sulla spedizione. La prima volta ho aspettato 1 mese e 3 settimane, per una spedizione in Germania. Le altre volte non avevano i pezzi disponibili, e così via.
Speriamo che questa sia la volta buona. Oggi dovrebbe arrivarmi la mail della conferma dell'ordine accettato.
Molto meglio, come già detto bike-discount.de!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
joppy ha scritto:
io ho ordinato da loro il 19/05,e solo il 24/05,mi arriva un'email per dirmi che l'ordine e' stato accettato, ho inviato loro un 'email tre giorni fa per sollecitare la spedizione ,ma niente risposte,a tutt'ora dopo una settimana niente di niente,speriamo che mi amndino tutto regolarmente anche perche' ho coivolto un amico biker che non usa il pc sulla bonta' di comprrare su internet in germania a sti prezzi.(che figura di m***a ci faccio?),sto' ordine lo prevedo come un'odissea infinita ,speriamo bene.
Cmq ,almeno per me il migliore e' bike-discount.de,ho comprato la bici completa da loro ed ho aspettato un mese,ma questo lo sapevo,per i componenti :oggi l'ordine ,domani la spedizione,una settimana a casa,pensate che mandai una mail,dicendo che mi servivano urgenti i pezzi,sul pacco che mi e' arrivato ,c'era la scritta di pacco urgente da recapitare,per me i migliori,solo che hanno tolto il cotrassegno ed aumentato a 25€ le spese

eheh....
in effetti discount
è sembrato anche a noi essere il migliore
anche se
a noi
ha sbagliato a inviare
una maglia
(manica corta invece che lunga)
ma...
i 7 euro di differenza di prezzo...
son stati scalati dall'ordine successivo!!
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
ieri vado in posta e trovo il pacco in giacenza(come al solito),il materiale tutto ok,il pacco udite , udute, una scatola di scarpe timberland,ma si puo',bah.
Purtroppo stavolta la posta ha voluto anche i soldi di diritto internaz.per il contrassegno,addirittura il direttore mi ha chiesto i soldi di diritto per altri due pacchi precedenti ,chiaramente l'ho mandato a cagare,cmq alla fine ho pagato 26 € di spese(11+5+10)ed in 2 settimane avuto tutto,ciao
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ieri mi é arrivato il pacco dalla Germania da bike-components.de!
Questa volta erano velocissimi e precisi.
Ordinato il mercoledì sera. Conferma dell'ordine il giovedì, con versamento dei soldi sul c/c bancario il venerdì. I soldi gli sono arrivati sul C/C il martedì, e già due giorni dopo ha inviato il pacco. Stavolta hanno davvero lavorato bene.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Per quel poco che ho provato, confermo di essermi trovato benissimo con bike-discount e con bike-box. A pro del primo, ti telefonano a casa, parlano un ottimo italiano, ti danno qualche consiglio tecnico (in chiamata internazionale!), sono velocissimi. A pro del secondo, il titolare si e` fatto in quattro per rispondere ad ogni mia richiesta velocemente.

Stavo per ordinare da bike-components, ma viste queste trafile non vorrei si rivelasse un clone di actionsports, che alla fine mi ha ripagato delle delusioni (un paio di pedali PD-545 gratis), ma mi ha fatto attendere un'eternita` e rispondeva alla posta con un jet-lag imbarazzante.

E ora, secondo ordine da shockbike.
 

dunebuggy

Biker novus
7/5/04
23
0
0
firenze
Visita sito
vorrei sapere da chi ha utilizzato il pagamento anticipato, quanto è costato il bonifico bancario.

Noi siamo in contatto con bike.comp e per adesso in max 48 ore mi hanno sempre risposto a tutte le domande inviateli.

Vedremo !!!!!!
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
Mia esperienza con bike-components: dall'ordine all'arrivo del pacco 2 settimane circa, con bonifico anticipato (con il mio c/c bancario no spese). La famosa "scatola da scarpe" conteneva tutto tranne 1 pezzo (guarnitura), non presente in fattura ma pagata. cosa succederà?
Però prezzi davvero imbattibili.
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Io ho fatto parecchi ordini a bike-components e devo dire che, oltre alle lungaggini effettive sulla spedizione, non mi sono trovato male. La possibilità del contrassegno mi sembra vantaggiosa. Sono riuscito anche ad ottenere uno sconto da Klaus trattando il prezzo di due coppie di Crossland. Tutto sommato bene. Nell'ultima spedizione c'è stato un errore sul diametro della fascetta di un deragliatore (sulla bustina era indicato effettivamente corretto ma all'interno era sbagliato il pezzo): segnalato l'errore, in tre giorni mi è arrivato a casa un buono per la spedizione.
Penso che il tutto si possa sintetizzare così:
lenti, indubbiamente
economicamente vantaggiosi
seri, comunque.
Ciao
Sergio
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
Aggiornamento: dopo un paio di mail non troppo arrabbiate (e soprattutto senza fretta da parte mia) mi dicono che non spediranno la guarnitura perché non ce l'hanno e non l'avranno (però sul sito c'è ancora).
Mi chiedono il numero di c/c per accreditarmi la somma già pagata ma non spesa.
Che dire? Lenti, un po' incasinati, ma corretti (conferma dopo l'accredito...)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ordine di 6 componenti effettuato il 25 giugno, arrivato il 9 luglio.
Imballo voto 4: scatola da scarpe di cartoncino sottile mezza rotta.
Pezzi comunque in perfette condizioni.
Spedizione velocissima con tracking.
Purtroppo nel sito non è indicato cosa è o non è in stock, ne' quale sia il tempo di approvvigionamento.
Non è possibile comprare senza conoscere un minimo di tedesco o usare un traduttore tipo google, perché l'inglese è raro.
Insomma, non so se torno a comprare. Stavolta è andata bene, ma bisogna non avere fretta e mettersi nelle loro mani (e in quelle dei corrieri, vista la delicatezza dell'imballo).
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
Bonifico arrivato!
Sono d'accordo con Fil, qui l'acquisto è al buio pesto! La guarnitura non spedibile, per cui mi hanno ridato i soldi, è ancora sul sito!!!!
Resto del parere che siano incasinati ma onesti. Ma basta???
 

dunebuggy

Biker novus
7/5/04
23
0
0
firenze
Visita sito
ecco la ns. esperienza col sito in questione:

ordine evaso parziale (senza gli articoli mancanti) senza ns. comunicazione;
non esiste sul sito la disponibilità dei prodotti ma viene comunicata via mail dopo aver effettuato l'ordine;
possibilità di modificare un ordine in essere, tramite mail;
merce arrivata dopo 3 giorni dalla spedizione con SDP.
merce arrivata integra in scatola da scarpe nike.
hanno sbagliato a mandarci una gomma ma appena comunicatogli l'errore hanno risposto offrendoci con grosso sconto per il giusto articolo e spedizione gratuita.
risposte via mail entro le 48 ore in inglese.
costo spedizione nella media (16,00)
pagamento mezzo bonifico.

a voi il giudizio.
 

Classifica mensile dislivello positivo