Onda d'urto 2015 (raduni escursionistici in Calabria)

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
image.php


Dal sito ufficiale:
In attesa dell'avvio ufficiale della nuova stagione, si comunicano alcune variazioni al calendario.Per garantire una stagione ai massimi livelli di entusiasmo e partecipazione si è reso necessario un piccolo intervento in merito alle date del calendario ufficiale.
Di seguito la variazione effettuata:

Tappa di Corigliano: 19 luglio 2015
Tappa di Lamezia Terme: 2 agosto 2015
Tappa di San Giovanni in Fiore: 30 agosto 2015
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
ho cominciato con le ruote grasse l'anno passato ad un "fuori onda": è stata una splendida esperienza che quest'anno sicuramente ripeterò!!!

A presto!
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao Viny, hai fatto bene a ricordare quest'altro fantastico evento fuori onda............evento che metterà a dura prova i suoi partecipanti ma che darà la possibilità di conoscere i più bei luoghi dei monti lametini


Importante precisare che una prova di tale intensita in termini di percentuale di sterrato, chilometraggio e dislivello non é alla portata di tutti. Sta alla responsabilita di ognuno saper autovalutare le proprie capacita e decidere o no se partecipare. Non vi sara nessun tipo di supporto logistico nessun comitato di benvenuto il percorso non sara frecciato etc etc in pratica chi decide di venire deve primo sentirsela e poi essere autonomo, sicuramente ci si dara una mano in caso di bisogno ma se si é eccessivamante lenti il gruppo non potra aspettare (vista il percorso)

100km-4000dislivello-in compagnia ma in autonomia
 

victor76

Biker novus
21/2/15
6
0
0
Cosenza
Visita sito
Vi ricordo che domenica 9 agosto si terra la Trail Marathon MRC 100km 4000 di dislivello...
Dove posso trovare maggiori notizie sulla gara? Sono un novellino, ma conto di arrivare ad agosto un po' allenato :)

edit: mi autorispondo, perchè ho trovato percorso e planimetria su FB!

Ecco le mie domande:
1) Il percorso è per bdc o per mtb?
2) Che tipo di preparazione è necessaria per affrontare una sfida di questo genere?
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Dove posso trovare maggiori notizie sulla gara? Sono un novellino, ma conto di arrivare ad agosto un po' allenato :)

edit: mi autorispondo, perchè ho trovato percorso e planimetria su FB!

Ecco le mie domande:
1) Il percorso è per bdc o per mtb?
2) Che tipo di preparazione è necessaria per affrontare una sfida di questo genere?

non e una gara..vedila piuttosto coma un appuntamento tra fanatici che fanno un giro quasi impossibile....se hai appena iniziato non puoi essere pronto per agosto...poi io non ti conosco ma se hai un gps o buon senso dell orientamento puoi provare...basya che poi sai ritotnare al punto di partenza...io te lo sconsiglio..
il motto e: 100km 4000dislivello in compagnia ma autonomia
... Inizia ad andare ai raduni di onda...di dove sei?
 

victor76

Biker novus
21/2/15
6
0
0
Cosenza
Visita sito
Grazie per la risposta, Gizzeria.
In effetti penso anche io di non essere in grado di affrontare una sfida simile preparandomi in così poco tempo. Quest'anno ho fatto solo 3 uscite in bici sino ad ora ed erano 4 anni che non la usavo...
In media ho fatto 30 km ad uscita con dislivello + di 600-700 m, ma sono ben lontano dai numeri della Trail Marathon MRC.
Abito vicino Cosenza e avevo già visto gli appuntamenti dei raduni, vedrò di riuscire a partecipare a qualcuno, anche se non sono proprio nelle mie zone.
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Grazie per la risposta, Gizzeria.
In effetti penso anche io di non essere in grado di affrontare una sfida simile preparandomi in così poco tempo. Quest'anno ho fatto solo 3 uscite in bici sino ad ora ed erano 4 anni che non la usavo...
In media ho fatto 30 km ad uscita con dislivello + di 600-700 m, ma sono ben lontano dai numeri della Trail Marathon MRC.
Abito vicino Cosenza e avevo già visto gli appuntamenti dei raduni, vedrò di riuscire a partecipare a qualcuno, anche se non sono proprio nelle mie zone.

cerca su facebook mountainbikesila
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
Grazie per la risposta, Gizzeria.
In effetti penso anche io di non essere in grado di affrontare una sfida simile preparandomi in così poco tempo. Quest'anno ho fatto solo 3 uscite in bici sino ad ora ed erano 4 anni che non la usavo...
In media ho fatto 30 km ad uscita con dislivello + di 600-700 m, ma sono ben lontano dai numeri della Trail Marathon MRC.
Abito vicino Cosenza e avevo già visto gli appuntamenti dei raduni, vedrò di riuscire a partecipare a qualcuno, anche se non sono proprio nelle mie zone.

se ti va con un gruppetto di amici organizziamo uscite facili facili.
in genere ci troviamo nel fine settimana (in genere domenica) di fronte il negozio ciclitalia di luzzi (cs).

giri di circa 60 km e 1500 m di dislivello fatti insieme.

ti assicuro che sono alla portata di tutti!
 

victor76

Biker novus
21/2/15
6
0
0
Cosenza
Visita sito
bach7, mi interessa molto, ma devi darmi ancora un altro po' di tempo perchè le tue uscite facili ancora per me sono di difficoltà estrema :)
Appena sarò in grado di coprire una distanza di 60 km (e con quel dislivello) mi farò sentire! Nel frattempo ti ringrazio dell'invito!
 

fr4nk

Biker serius
se ti va con un gruppetto di amici organizziamo uscite facili facili.
in genere ci troviamo nel fine settimana (in genere domenica) di fronte il negozio ciclitalia di luzzi (cs).

giri di circa 60 km e 1500 m di dislivello fatti insieme.

ti assicuro che sono alla portata di tutti!
Moooolto mooolto interessante e mooolto interessato!
Ancora valido il tutto? Accettate niubbi? :-)

Mi direste qualcosa in più su ondadurto ed in particolare sulla tappa di Soverato? Mi interessa assai abitando a 5 minuti... :i-want-t:
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
Moooolto mooolto interessante e mooolto interessato!
Ancora valido il tutto? Accettate niubbi? :-)

Mi direste qualcosa in più su ondadurto ed in particolare sulla tappa di Soverato? Mi interessa assai abitando a 5 minuti... :i-want-t:

per ondadurto trovi tutto sul sito.

per l'uscita invece stiamo "riprendendo" l'attività :-)

ti contatto alla prossima occasione!

o-o
 

fr4nk

Biker serius
Grazie mille ragazzi!
Posso chiedervi se la tappa di Soverato è adatta a niubbi? C'è una quota da pagare? Mi interessa moltissimo e, come dicevo qui, per ora ho fatto un pò di strada come preparazione (sempre in MTB), fiumare ed un pò di sila (cosentina). :-)

Resto in ascolto, comunque, per le uscite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo