On the trail: come riparare una foratura con mezzi di fortuna

agoakiki

Biker superis
4/2/09
396
0
0
gaeta
a proposito di soluzioni innovative/strambe a riguardo... guardate cosa mi ha fatto notare mia madre sul FOCUS di qualche tempo fa:cucù:, ditemi cosa ne pensate:nunsacci::smile:.

Da notare che la spigazione vi consiglia anche in che senso pedalare per tornare a casa

Allegati

• SAM_0081.jpg
    SAM_0081.jpg
    60,9 KB · Visite: 39

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Mi risulta nuova anche a me la tecnica del nodo................
Cmq da quando mi è capitato di forare l'anteriore e il posteriore in contemporanea(ero solo) ne porto sempre due di camere di scorta + bomboletta.
Il kit preferisco lasciarlo a casa e ripare se possibile con calma senza l'assillo di dover fare in fretta per non fare aspettare gli altri.

Ciao

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
Altro problema, la camera d'aria nuova c'è, ma il taglio sul copertone è ampio e gonfiando esce la "bolla". Soluzione già applicata 2 volte a ragazzi in escursione con me, confezione di integratori liquidi o in gel, piazzato con attenzione, permettono di finire l'escursione, anche con tagli di qualche centimetro (ovviamente la confezione è usata vuota...).

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.132
60
0
32
Torino
www.picasawebweb.com
Altro problema, la camera d'aria nuova c'è, ma il taglio sul copertone è ampio e gonfiando esce la "bolla". Soluzione già applicata 2 volte a ragazzi in escursione con me, confezione di integratori liquidi o in gel, piazzato con attenzione, permettono di finire l'escursione, anche con tagli di qualche centimetro (ovviamente la confezione è usata vuota...).

Io nello zaino tengo sempre uno skipass usato o una card di una ricarica telefonica... Se la fissi con del nastro americano ottieni una riparazione praticamente definitiva :mrgreen:

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
io ho cercato di prevenire la foratura a monte, ripassando l'interno dei copertoni con tre giri di nastro americano, è elastico e crea uno spessore di circa 1 mm che aiuta, almeno contro le spine.

certo, contro il chiodo da 6 dell'ultima uscita c'è poco da fare...

alessio.81

Biker novus
20/1/11
20
0
0
39
Roma
anche io dopo l ultima figura che ho dovuto chiamare la mia ragazza per farmi venire a prendere porto 3 camere nuove, ma a sentire voi serve anche del nastro americano che subito andro a comprare

Makkio

Biker marathonensis
30/6/10
4.403
42
0
Silano trasferito in Puglia
motografando.altervista.org
Bike
Gt Zaskar - Wilier Evasion
ma è cosi disperata la situazione? l'ultima foratura che ho preso risale a 2 anni fa, è cosi facile forare per voi?
O forse io foro meno perchè ho i pneumatici con camera e il copertone rigido?

P.S. se non foro nemmeno domenica prossima allora sono io ad avere qualcosa che non va. La gomma posteriore ha 5 anni, ormai è liscia e in alcuni punti i tasselli sono saltati lasciando si e no mezzo millimetro di spessore oltre alla tela. :smile:

TBA

Biker novus
22/6/09
25
0
0
scorzè
scusate, ma nessuno a parte me usa le fasce antiforatura in kevlar della geax???? non ricordo piu l'ultima volta che ho forato.. :-D ahahahah

rossodona999

Biker serius
27/3/06
167
19
0
roma
In riferimento al post di pviglietti:

Posso portare la mia esperienza (in notturna):
spacco, camera che esce, risolto con due (o più) fascette messe all'esterno, incrociate per tenete i bordi uniti, tese quanto basta, con la connessione posta sul cerchio.
A casa ci torni, non rovini la camera con i bordi della pezza, non sprechi più di mezzo minuto, poi con calma metti una bella riparazione all'interno del copertone.

_Mix_

Biker novus
2/2/13
7
0
0
Matelica
Visto che si è parlato delle fasce in kevlar...la Geax le fa solo per i cerchi da 26", mi sapete dire qualche ditta che le produce per cerchi da 29"?