• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

on-one.. un disastro!!

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
dopo tante peripezie mi è arrivato il telaio, finalmente tiro un sospiro di sollievo!! scandal 29er misura 19,5 ordinato il 24 febbraio, arrivatomi esattamente il 22 marzo lo porto dal sivende e qui tutto ok, ordine ruote e componentistica varia, che ancora aspetto!! ieri guardo sotto il telaio e cosa leggo 29x21 NOOOOOOOO MISURA SBAGLIATA AVEVO ORDINATO UNA19,5 AZZZ, oggi ho scritto a on-one e vediamo come sistemare il problema, se sono seri mi cambiano la misura del telaio e spedisco il tutto a loro spese!! lo sapevo che non me la dovevo fare la 29er

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Dispiaciuto...moltissimo!
Colpa di On-One...non delle 29er in generale!!!
Dai speriamo che risolvano!!!

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito

Quanto l'hai pagato ? Quanto sei alto magari possiamo fare un trade.

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
non avete idea di quanto sto desiderando questa cavolo di bici!!!!
Lo so che non centrano nulla le 29er, ma che sfiga!!!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
non avete idea di quanto sto desiderando questa cavolo di bici!!!!
Lo so che non centrano nulla le 29er, ma che sfiga!!!

guarda a prescindere dalla sfortuna secondo me con la tua altezza la taglia 21 ci sta bene....

1,86 son tanti..........poi con la 29 è comodo mettere una bella pipa cortina..........

io al tuo posto userei il 21 e monterei una pipa da 90mm

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
l'ho pensato pure io ma non sono sicuro, in genere uso bici molto raccolte, ma qui si parla di 29er tutt'altra filosofia, quindi che fare provare o no!

guarda a prescindere dalla sfortuna secondo me con la tua altezza la taglia 21 ci sta bene....

1,86 son tanti..........poi con la 29 è comodo mettere una bella pipa cortina..........

io al tuo posto userei il 21 e monterei una pipa da 90mm

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
l'ho pensato pure io ma non sono sicuro, in genere uso bici molto raccolte, ma qui si parla di 29er tutt'altra filosofia, quindi che fare provare o no!

secondo me dovrei provare, anzi........la taglia è quella..........a mio parere avevi sbagliato tu l'acquisto iniziale e sei stato fortunato dell'errore

tieni conto che io che son alto 1,78 pedalo 18-19

(la mia 29er è una 17 falsa......corrisponde ad un 18.5 di altri marchi ed uso uno stem lungo 110cm)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
16-18-19 non vogliono dire nulla, quella che conta è la lunghezza effettiva del toptube, che nella misura XL/21" è di 640 mm. Il sito la consiglia per altezze tra 183 e 195 cm.

Prendi la bici che usi ora, misurane l'orizzontale virtuale e somma 25 mm, e vedi di quanto sei lontano da 640 mm.

In ogni caso On-One di casini così ne fa, putroppo, guarda cosa successe a me:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=79616 (le leggilo tutto, fino in fondo )

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito

giustissimo:-x

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
scusate l'ignoranza , ho visto le foto sul sito , ma il seat tube e' cosi corto e inclinato ?

nel caso di telaio grande dovro mettere un reggisella da mezzo metro ?

oppure la motivazione e' che ora hanno solo il modello vertical dropout ?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come mai vanno sommati 25mm al OV della 26"
Perchè in genere i telai da 29 sono un po' più lunghi, visto che devono accomodare ruote più grandi. La lunghezza si recupera con un attacco più corto.

scusate l'ignoranza , ho visto le foto sul sito , ma il seat tube e' cosi corto e inclinato ?

nel caso di telaio grande dovro mettere un reggisella da mezzo metro ?

oppure la motivazione e' che ora hanno solo il modello vertical dropout ?
La forma del forcellino e quindi la sua destinazione d'uso è ininfluente sulla geometria del telaio.
Il telaio è senz'altro sloping, e la cosa è accentuata nelle taglie più piccole come la mia (16)
.

Se hai bisogno di una L, diciamo che avrai la sella a 75-77 cm dal movimento, 75-50 = da 25 a 27 cm di fuorisella effettivo, non un'enormità.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok , chiarissimo .

sono 1.93 quindi la mia sara la 21 , ora mi guardo le misure .

cmq grazie , mi piace molto cmq , direi che il telaio e' anche abbastanza cheap no ?

Direi, e considera che è anche abbastanza leggero (la 16 pesa 1524 grammi anodizzata e 1630 verniciata).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo