on-one taglia?

deftones209

Biker popularis
5/11/10
51
0
0
TV
Visita sito
Ciao,
stavo guardando i telai da 29 on one, scandal e inbred.
Consigli su quale dei due?
Non faccio gare, solo giri tranquilli anche lunghi, con salite. Mi spaventa un po il chilo di differenza. Giri pedalati insomma.
Altra cosa: Altezza 1.71, e cavallo 82 (che a me sembra un po sproporzionato a dire il vero, ma la misura l'ha presa il biomeccnico, quindi mi fido).
Dunque, 16 pollici o 18? A occhio avrei detto 16, ma ho paura di trovarmi con un sacco di fuorisella. O forse meglio un 18 con attacco corto??
Grazie
ciao
manuel
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io ho la scandal 16
ma sono 169 e 77 o 78 di cavallo
per me la 16 è perfetta con attacco 90mm negativo -17°

per te va ancora bene e avrai un fuorisella elevato circa 4-3 cm. più di me io pedalo molto in alto l'attacco quasi sicuramete lo metterai da 100
secondo me ci stai ancora con la 16
anche se per il tuo cavallo va bene anche la 18 però se guardi l'orizzontale direi 16

io farei un'altra verifica per il cavallo che mi pare alto per la tua altezza anche solo 1cm. in meno potrebbe aiutarti nella scelta sulla 16
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Non so come sia lo Scandal in fatto di comodità, l' Inbred è molto pesante ma è un cuscino morbido morbido.........
Io sono 1.78 con 86 di cavallo ed ho preso una 18 ed ho montato uno stem da 90, per te vedrei bene una 16.
Se tieni al peso prendi lo Scandal, perché il kg in più è duro (e costoso ) da limare....
Guarda il mio 3d sulla mia Inbred, così vedi passo dopo passo l' evoluzione che ha subito e ti fai un ' idea a cosa vai in contro.
 

deftones209

Biker popularis
5/11/10
51
0
0
TV
Visita sito
Ciao,
grazie a tutti per le risposte. Quindi per ora mi sa che, considerando che almeno all inizio avro un montaggio piuttosto pesante, mi sa che é meglio prendere lo scandal.
Un altra cosa che non ho capito. Ho visto che ci sono tre versioni: forcellini verticali (cambio), orizzontali SS, e poi quelli intercambiabili. Prezzo dovrebbe essere equivalente. ma non conviene quindi prendere sempre quelli intercambiabili? Con gli stessi soldi si ha un telaio che puo essere montato geared o SS. Oppure quello intercambiabili hanno qualche svantaggio?
ciao
manuel
 

deftones209

Biker popularis
5/11/10
51
0
0
TV
Visita sito
Che serie sterzo serve per la scandal?
In casa avrei questa: FSA No.11N 1 1/8" Threadless
Devo montare una forcella normalissima con canotto da 1 1/8.

ciao
manuel
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Che serie sterzo serve per la scandal?
In casa avrei questa: FSA No.11N 1 1/8" Threadless
Devo montare una forcella normalissima con canotto da 1 1/8.

ciao
manuel
Sullo Scandal dovrai mettere un adattatore, perché a differenza dell' INbred la ss è conica.
Barbasma ha montato uno Scandal e ti saprà dare le giuste informazioni
 

deftones209

Biker popularis
5/11/10
51
0
0
TV
Visita sito
zio bel 50 euro per una serie sterzo... non c'é verso di trovarne una piu economica?
[MENTION=7532]barba[/MENTION]: Te la sei montata da solo? Hai l atrtrezzo apposito per pressare le calotte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo