On-One: Inbred o Scandal?

Quale telaio?

  • On-One Inbred (acciaio)

    Voti: 0 0,0%
  • On-One Scandal (scandium)

    Voti: 0 0,0%
  • Altro telaio nella stessa fascia di prezzo (è dura...)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ripropongo anche qui una domanda che ho già esposto sul "verde".

Sono deciso a provare una 29er non volendo però investirci da subito un capitale.
Con l'idea di riciclare alcuni componenti che ho già a casa, avrei deciso di montarla partendo quindi dal telaio.

Guarda un po' il caso, dal 30/11 tornano disponibili sul sito di On-One sia la Inbred (acciaio, 280€) che la nuova versione della Scandal (scandium, 370€).

Su quale delle due dovrei orientarmi, considerando che ne farò un uso più trail che XC?
Naturalmente la monterei con forcella ammortizzata, probabilmente da 100mm.

Durante l'anno faccio qualche garetta XC a livello tutt'altro che agonistico; il peso superiore dell'acciaio dovrebbe spaventarmi?
Al max per ora potrei pensare di tenermi la front 26er da usare in quell'ambito, se proprio...

Sapete se continueranno ad avere le stesse identiche geometrie?
Dal sito di On-One non mi è chiarissimo, prima mi sembrava fossero identiche, ma con il "restyling" della Scandal non so...

Ultima domanda riguardante la taglia: per il mio metro e 72 (5'8") mi confermate la 16" per entrambi i modelli (602mm di orizzontale la Inbred, la mia attuale 26er ha l'orizzontale di 585mm)?

Ultimissima domanda: avete foto delle colorazioni nuove della Scandal, a parte la raw presente sul sito?

Grazie a tutti, ciao!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dal 14/02 sarà disponibile un' altro telaio Imbred 29, non ha più i forcellini smontabili e il carro post si raccorda meglio con l' orizzontale.
In più ha l' ISCG ....... sarà per un uso più AM?
Aspetto pareri di chi sa "leggere" meglio le quote del telaio.
Per chi fosse interessato all' Imbred Swap-out, si può risparmiare le spese di spedizione ordinandolo su Planet X Italia, dove purtroppo non hanno tutti gli ON ONE.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, sarei interessato all on one scandal 26er, voi come lo reputate questo telaio?

Come materiali e geometrie?
Perché noto che rispetto ad altri telai, ha un orizzontale moltoinclinato ...

Inoltre cosa cambia ordinando su planet x rispetto a on one?
Sono tutti e due in UK....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo