on-one: dove in italia?

io ho due onone, entrambe con ruote da 26, una è la 456 da "freeride" e l'altra è un ainbred di tre anni fa con forcellini orizzontali.

la mia inbred SS secondo me è spettacolare come guida, il telaio è assorbente, morbido, ma molto reattivo nella guida in singletrack, poi è anche abbastanza leggero..in definitiva si pedala molto molto bene.
come ho accennato da il meglio di se nei tratti in singletrack tortuosi dove è necessario guidare e rilanciare in continuazione.

Se non sbaglio France (www.iniqualblog.com) ha appena acquistato una inbred 26 nuovo modello...speriamo che lo monti presto così saprà dirci come va.

tra scandal e inbred non cambia nulla a livello di geometrie, ma lo scandal essendo in scandium è un pò più "race orienteed" e per ora è solo geared - anche se il nuovo modello dovrebbe avere i forcellini come l'inbred.
da quello che si legge in giro la inbred 29 è una delle bici con le ruote grosso più maneggevoli in circolazione, sia con la loro forcella rigida che con la reba.
la inbred29 piace molto anche a me e se come spero presto potrò permettermi un nuovo telaio l'inbred o lo scandal sono in pole position.

In italia non li trovi, io le ho importate per un anno ma alla fine ti conviene ordinare direttamente da loro anche se le spese di spedizione sono leggermente onerose.

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
mi attizza l'idea delle ss 29, ho visto che la on-one spedisce anche in italia ma qui da noi dove si possono trovare?
differenze tra inbred e scandal?
prezzi?
ma sono cosi' divertenti da pedalare?
tnx

ciao

la spedizione la fanno tranquillamente ma è un pò cara, hanno problemi con i corrieri in quanto devono ancora trovare un accordo più conveniente per le spedizioni all'estero, ma, apparte questo, sono gentilissimi: rispondono alle e-mail, sul forum e con me sono stati molto carini e corretti facendomi uno sconto sulle spese di spedizione...

la inbred poi è molto bellina, a me piace lo stile, come quello della Cotic, perché sono forme semplici e tranquille senza tutti quei tubi "storti" che vanno tanto di moda adesso, i colori poi sono normali non tutte quelle accozzaglie di più colori che si vedono sui telai dalle nostre parti....

infine si guidano molto bene, la fidanzata ci va benissimo su tutti i terreni, come puoi vedere facendo una ricerca sul sito che è nella fimra e sul forum toscano..... quindi.... :-) prendila che ti piacerà!!

france

p.s. l'ultima versione del telaio inbred si può montare sia ss che con il cambio.....

B.C.

Biker novus
11/12/02
22
0
0
46°N 13°E
Visita sito
io ho due onone, entrambe con ruote da 26, una è la 456 da "freeride" e l'altra è un ainbred di tre anni fa con forcellini orizzontali.

la mia inbred SS secondo me è spettacolare come guida, il telaio è assorbente, morbido, ma molto reattivo nella guida in singletrack, poi è anche abbastanza leggero..in definitiva si pedala molto molto bene.
come ho accennato da il meglio di se nei tratti in singletrack tortuosi dove è necessario guidare e rilanciare in continuazione.

Se non sbaglio France (www.iniqualblog.com) ha appena acquistato una inbred 26 nuovo modello...speriamo che lo monti presto così saprà dirci come va.

tra scandal e inbred non cambia nulla a livello di geometrie, ma lo scandal essendo in scandium è un pò più "race orienteed" e per ora è solo geared - anche se il nuovo modello dovrebbe avere i forcellini come l'inbred.
da quello che si legge in giro la inbred 29 è una delle bici con le ruote grosso più maneggevoli in circolazione, sia con la loro forcella rigida che con la reba.
la inbred29 piace molto anche a me e se come spero presto potrò permettermi un nuovo telaio l'inbred o lo scandal sono in pole position.

In italia non li trovi, io le ho importate per un anno ma alla fine ti conviene ordinare direttamente da loro anche se le spese di spedizione sono leggermente onerose.

perfetto, grazie a tutti delle risposte. mi ha sconvolto il peso della scandal ss qui http://www.ridemonkey.com/forums/showthread.php?t=182210 meno di 10 kg!
mi confermi che la inbred 29 puoi montarla in un secondo tempo 1X9?
ah, un'ultima cosa: ho visto che gli europei ss quest'anno sono ad aviemore in scozia, li' e' dove ho noleggiato la mia prima mtb... se ci vai fatti la discesa dal ben nevis che e' spettacolare, magari la sera così non ti portano dentro :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo