Olympia Scrambler Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!! Vorrei passare dalla mia prima front (olympia Hi-tech alp) che mi ha fatto capire quanto bello sia questo sport ad una full, in quanto i maggiori limiti della mia (economica) front si manifestano in discesa...:paur:
Visti anche gli incentivi statali sarei seriamente intenzionato a prendere una Olympia Scrambler Pro.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuno che ne dia giudizi (positivi o negativi)..... che ne pensate??
Ne farei un utilizzo all-mountain senza strafare in discesa. Ed in salita, rispetto alla mia front come andrebbe?
Ciao e grazie per le risposte. :-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!!
Olympia non ha una grande tradizione in fatto di allmountain, che io sappia. Tempo fa c'era la e-type che era molto bella ma pesava un botto.
Rigurado agli incentivi statali, mi sa tanto che i fondi sono esauriti. Verifica col tuo negoziante. Se ci fossero ancora sconti, potresti farci un serio pensiero.
Ti consiglio di provarla (so che è difficile trovare le test bike, spesso).
Altrimenti potresti considerare l'idea di spostarti su un modello più collaudato e i cui pregi e difetti siano pià noti. Fidati dei pareri degli utenti piu che delle riviste, però.
 

gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie David, ma non sono appena iniziati gli incentivi? So che il budget era limitato....
Della Scrambler mi piace molto (esteticamente) la geometria del carro.
Attendo quindi pareri da qualcuno che possieda questa bici o l'abbia provata...
Ciao!!
 

gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
Altrimenti potresti considerare l'idea di spostarti su un modello più collaudato e i cui pregi e difetti siano pià noti.

Ciao david_jcd alla fine ho ascoltato in pieno il tuo consiglio, e dopo aver girovagato per bene nel forum e sentito alcuni amici... stasera ho ordinato una Specialized Stumpjumper fsr comp.
Che dite?? Scelta giusta??
Adesso non vedo l'ora arrivi!!!!!!!!!!!!
Grazie ciao !!!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao david_jcd alla fine ho ascoltato in pieno il tuo consiglio, e dopo aver girovagato per bene nel forum e sentito alcuni amici... stasera ho ordinato una Specialized Stumpjumper fsr comp.
Che dite?? Scelta giusta??
Adesso non vedo l'ora arrivi!!!!!!!!!!!!
Grazie ciao !!!!!
Secondo me hai fatto bene, soprattutto se i pareri che hai letto in giro ti hanno soddisfatto.
Per un uso "am senza strafare" secondo me ti leverai un bel po' di soddisfazioni, vedrai la differenza in termini di fatica e divertimento in discesa!
Ho un amico che fa xc, non è per niente spericolato ed è passato da front a full: dice che nota la differenza in salita, quindi puoi aspettarti che il tuo sia un passo in avanti a tutto tondo!
 

gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
Secondo me hai fatto bene, soprattutto se i pareri che hai letto in giro ti hanno soddisfatto.
Per un uso "am senza strafare" secondo me ti leverai un bel po' di soddisfazioni, vedrai la differenza in termini di fatica e divertimento in discesa!
Ho un amico che fa xc, non è per niente spericolato ed è passato da front a full: dice che nota la differenza in salita, quindi puoi aspettarti che il tuo sia un passo in avanti a tutto tondo!
Bene, non vedo l'ora di provarla in salita su sterrato accidentato e in discese tecniche...
Un mio amico ce l'ha e me l'ha fatta provare... è stato subito amore!!!!! :sbavon:
Ciao!!!! grazie
 

jamesrov

Biker novus
24/8/08
8
0
0
Cormano
Visita sito
Ciao david_jcd alla fine ho ascoltato in pieno il tuo consiglio, e dopo aver girovagato per bene nel forum e sentito alcuni amici... stasera ho ordinato una Specialized Stumpjumper fsr comp.
Che dite?? Scelta giusta??
Adesso non vedo l'ora arrivi!!!!!!!!!!!!
Grazie ciao !!!!!

CIAO
io mi trovo più o meno con le tue stesse esigenze.
Ma.... sbaglio o la Stumpjumper costa molto di più dei 1000euro di cui parlavi?
 

gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
Opsss, ho sbagliato a rispondere...
Fai finta che non abbia scritto niente.

Ma posso comunque sapere il livello di prezzo della Stumpjumper, e soprattutto come ti trovi?
grazie
ciao jamesrov, il listino è di 2290 euro (versione Comp). Poi..... leva 700€ di incentivo...
Purtroppo non ti posso ancora dire come mi trovo..dovrebbe arrivarmi la settimana prox..non vedo l'ora. Comunque alla prima uscita lascerò le mie impressioni.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo