Olympia o Scott?

Jim.81

Biker novus
5/4/08
5
0
0
Cabras
Visita sito
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e, visto che sto pensando di farmi un regalo, ho pensato di chiedere a persone più esperte di me un consiglio sull'acquisto di una mountain bike:nunsacci:. Premetto che non ho esigenze particolari, vorrei però acquistare un prodotto di qualità senza spendere cifre eccessive, rimenendo sotto la soglia dei 400€. Osservando un po' alcuni siti ho trovato due modelli che sembrano fare al caso mio, una è la Scott yz3 e l'altra è la Olympia hi tech leopard. Sapreste dirmi qualcosa a proposito di questi prodotti? Cosa mi consigliereste in alternativa?

Grazie

Jim.81

Biker novus
5/4/08
5
0
0
Cabras
Visita sito
Appartengono a tipologie diverse: che uso fai della bike?

Solitamente la uso sia per gli spostamenti in città sia per fare passeggiate in campagna su sterrato appena ho del tempo libero. Io non sono molto pratico di bike però, come ho già detto, mi piacerebbe acquistare un prodotto di discrete qualità, questi due modelli sono quelli che mi hanno colpito di più anche dal punto di vista estetico, però se si può trovare qualcosa di più adatto a me accetto ogni consiglio...

C

ciarlyy

Ospite
Solitamente la uso sia per gli spostamenti in città sia per fare passeggiate in campagna su sterrato appena ho del tempo libero. Io non sono molto pratico di bike però, come ho già detto, mi piacerebbe acquistare un prodotto di discrete qualità, questi due modelli sono quelli che mi hanno colpito di più anche dal punto di vista estetico, però se si può trovare qualcosa di più adatto a me accetto ogni consiglio...
Allora prendi la Olympia

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
salve,

sono fresco di giri per i negozianti tramite i miei amici.

premetto che olympia mi é sempre piaciuta come design e come telai, ma ho trovato ottimi rapporti qualità prezzo con marchi del tipo FRW e Bemmex (non a fasci bassi) ma sull'ordine dei 500 euro aventi buoni telai e componentistica shimano deore completa (comandi, deragliatore, guarnitura, freni, cassetta e cambio). Un mio amico ha preso una Bemmex ID2 (peso 11,5 kg circa) e a parte una forcella RST gila bloccante a molla sulla quale ho molti dubbi sulla sua effettiva durata (su percorsi montani con salite e discese su sterrati, mulattiere, single track e carrarecce appartenenti agli itinerari che percorriamo amatorialmente nei WE) il resto é di ottimo rapporto qualità prezzo.

se dovessi essere messo di fronte tra una scelta a parità di componentistica scieglierei olympia probabilmente per una questione di rapporto qualità prezzo. Ma non escluderei altri marchi o addirittura una soluzione su misura a parità di budget

Visto l'utilizzo dico anche io Olympia oppure Scott ma non la YZ....magari una Reflex o una Scale in alu.....

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
secondo me per bici di livello basso scott e altri marchi blasonati paghi solo il marchio. posso capire la scale in carbonio che ha un super telaio ma con queste cifre io andrei anche con marchi più tranquilli tra i quali metterei pure decathlon e guarderei più al gruppo e alla componentistica che monta.
Quindi di seguito ti metto per me cosa dovresti prendere:
- telaio in alluminio
- forcella ad aria possibilmente con blocco al manubrio
- gruppo shimano deore

penso che con il deore dovresti spendere un pò di più di 400 euro ma almeno avresti la base dei cambi deore e quindi un giorno riuscirai ad upgradarla senza tanti problemi se ne avrai voglia

Jim.81

Biker novus
5/4/08
5
0
0
Cabras
Visita sito
Beh, vi ringrazio per i preziosi consigli che mi state dando, io intanto sto proseguendo il mio percorso formativo e sto cominciando a capire quali sono i parametri che dovrei controllare prima di effettuare l'acquisto. Sono appena rientrato da un giro di perlustrazione e devo dire che un rivenditore, a parer mio molto serio, è stato un utile consigliere, mi ha addirittura preparato, senza nessun interesse, una scheda con tutte le mie misure utile all'acquisto della bici. So che per la maggior parte di voi è una cosa normale, ma nei miei precedenti acquisti mi venivano sempre rifilati dei prodotti senza troppe domande. Detto questo, il suddetto rivenditore mi ha proposto a prezzi interessanti delle Lee Cougan. Il modello base dovrebbe essere la Rebel, ma sto cominciando a valutare anche altri modelli come Nitro e Droid che, se non mi sbaglio, presentano tutte le caratteristiche elencate da Davideado nel post precedente. Voi che ne pensate?

Grazie ancora

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
bene dai sono contento che inizi a capire cosa devi prendere, per me una bici ideale per cominciare ma che puoi anche tenere negli anni è la seguente:
telaio in alluminio o alluminio con forcellini e carro in carbonio
forcella rock shox reba
gruppo deore disk
ruote crossride o fulcrum red metal 1
componenti ritchey o similari
la spesa dovrebbe essere sui 1000 euro a mio avviso o poco più

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
secondo me per bici di livello basso scott e altri marchi blasonati paghi solo il marchio. posso capire la scale in carbonio che ha un super telaio ma con queste cifre io andrei anche con marchi più tranquilli tra i quali metterei pure decathlon e guarderei più al gruppo e alla componentistica che monta.
Quindi di seguito ti metto per me cosa dovresti prendere:
- telaio in alluminio
- forcella ad aria possibilmente con blocco al manubrio
- gruppo shimano deore

penso che con il deore dovresti spendere un pò di più di 400 euro ma almeno avresti la base dei cambi deore e quindi un giorno riuscirai ad upgradarla senza tanti problemi se ne avrai voglia

Quoto, io ti consiglio una front frw o decathlon non necessariamente con blocco al manubrio...

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e, visto che sto pensando di farmi un regalo, ho pensato di chiedere a persone più esperte di me un consiglio sull'acquisto di una mountain bike:nunsacci:. Premetto che non ho esigenze particolari, vorrei però acquistare un prodotto di qualità senza spendere cifre eccessive, rimenendo sotto la soglia dei 400€. Osservando un po' alcuni siti ho trovato due modelli che sembrano fare al caso mio, una è la Scott yz3 e l'altra è la Olympia hi tech leopard. Sapreste dirmi qualcosa a proposito di questi prodotti? Cosa mi consigliereste in alternativa?

Grazie
con il tuo baget la prenderei usata per avere una buona qualita.ma andrei sulle giant.molto affidabili..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo