Olympia Nitro 29 XO oppure Specialized STJ 29 Expert

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
mi permetto di intervenire;
specialized è stat una delle prime case a credere ed investire @manetta sulle 29, affinando i prodotti con il proprio r&d.
Pro;
progetto e tecnologia proprietaria
affidabilità del prodotto conclamata
rivendibilità ottima
fascino del marchio
bici che sicuramente va bene.
Contro:
Allestimento forse non in linea col prezzo.
Olympia nitro:
Pro:
Look (de gustibus...)
prezzo accattivante in rapporto ai componenti:
Contro:
Telaio in mould made in cina
rivendibilità così così
nessuna ricerca e sviluppo sul prodotto.
Affidabilità boh, visto che ne girano molte meno.

Io a occhi chiusi direi specialized.

sottoscrivo in toto.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ragazzi ma vogliamo scherzare paragonare una olympia ad una specy ma forse scherzate,la specy ha fatto un investimento sia di progettistica che di tecnologia sulle 29er che stanno cercando di copiare tutti ,le geometrie del telaio sono le migliori per nn parlare nella scelta delle ruote fondamentali nelle 29 ,http://29pollici.com/news/4-tecnica...ecialized-stumpjumper-expert-carbon-29-questa e la prova della specy ht carbon e vi rendete conto di che bici stiamo parlando

Quoto al 100%, felice possessore di Comp Carbon, non c'è proprio paragone, certo l'estetica accattivante della NITRO non è niente male, ma la mia comp nero opaco neanche scherza (il bianco della expert lascia un pò a desiderare, obbiettivamente). Non parliamo dell'aspetto tecnico, nel mio piccolo, avendo un'amico che ha la Nitro abbiamo fatto delle prove, la Stumpj risulta essere molto più reattiva e molto più comoda. Sinceramente il mio primo UP sono state le ruote e anche di questa spesa sono molto soddisfatto. Per questo, a parità di prezzo mi sento sinceramente di consigliare Specialized.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Quoto al 100%, felice possessore di Comp Carbon, non c'è proprio paragone, certo l'estetica accattivante della NITRO non è niente male, ma la mia comp nero opaco neanche scherza (il bianco della expert lascia un pò a desiderare, obbiettivamente). Non parliamo dell'aspetto tecnico, nel mio piccolo, avendo un'amico che ha la Nitro abbiamo fatto delle prove, la Stumpj risulta essere molto più reattiva e molto più comoda. Sinceramente il mio primo UP sono state le ruote e anche di questa spesa sono molto soddisfatto. Per questo, a parità di prezzo mi sento sinceramente di consigliare Specialized.
Credo abbia preso la Nitro da un anno e più...
 

Classifica mensile dislivello positivo