Olympia Master 29"

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Buonasera a tutti,
domenica ho fugato tutti i miei dubbi sulle 29", ho avuto occasione di fare una 60ina di km con un Olympia Nitro con le ruotone e devo ammettere che è dura tornare sulla mia 26".
Dando per assodato che la Nitro è fuori dalla mia portata come budget, mi è stata proposta l'Olympia Master Race 2 montata tutta Sram X9 con forca RockShok Sid e ruote DT Swiss XR400 con mozzi Novatec superlight a 1800 euro, oppure a 150 euro in meno la Team 2 con cambio XT completo, freni Avid elixir 3 e stesse ruote/mozzi.
Come le vedete? Consigli? Possibile alternative di pari livello o superiore senza superare i 2000 euro?
Grazie Marco
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Buonasera a tutti,
domenica ho fugato tutti i miei dubbi sulle 29", ho avuto occasione di fare una 60ina di km con un Olympia Nitro con le ruotone e devo ammettere che è dura tornare sulla mia 26".
Dando per assodato che la Nitro è fuori dalla mia portata come budget, mi è stata proposta l'Olympia Master Race 2 montata tutta Sram X9 con forca RockShok Sid e ruote DT Swiss XR400 con mozzi Novatec superlight a 1800 euro, oppure a 150 euro in meno la Team 2 con cambio XT completo, freni Avid elixir 3 e stesse ruote/mozzi.
Come le vedete? Consigli? Possibile alternative di pari livello o superiore senza superare i 2000 euro?
Grazie Marco

a 1800 euro per una front hai parecchie alternative su grandi marchi lasciando perdere questi telai cinesi geometricamente nati non si sà come......
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
un esempio? mi spieghi perché sta storia dei telai cinesi poi molti apprezzano?


La Master in alluminio non credo provenga dalla Cina,sulla NItro nessun dubbio.

Non conosco le geometrie della Master29,ma credo che il problema principale di questa 29er sia la leggerezza,il telaio per se stesso e' pesante e credo che le ruote di serie non siano meno di 2kg,per cui la bici nella migliore delle ipotesi sara' sui 12kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo