Olympia Master 29" Pro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cocomero

Biker urlandum
Visto che tempo fa era stata postata un'immagine della bike menzionata in oggetto, segnalo che sul sito della Olympia sono disponibili geometrie (pare che abbiano preso pesantemente a riferimento Niner) ed allestimento.

olympia.jpg

Considerazione personale.
Per ottenere piccoli e sostanziali miglioramenti non serve investire tanti eurini in R&D, basta mettere qualche volenteroso a leggere i vari forum, si eviterebbero, per lo meno, sconvenienti affermazioni del tipo:
"reattiva anche su fondi sconnessi come la terra argillosa".

SHAMBHALA

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
forse intendevano terra argillosa asciutta ed indurita...
forse eh......non vorrei mai.....che qui...si sa... siete delicatissimi....

No Turtle, ci mancherebbe. Nessun Problema.
Tanto di cappello a Olympia che invece sta mettendo sul mercato una bici che certamente aiuterà il movimento.
Loro hanno una bellssima rete di vendita e possono fare tanto non solo per vendere ma anche per introdurre le 29er in molti negozi.

Che avesse le geometrie Niner già lo sapevo.... ;-)

Chi è venuto qui, rivenditore Olympia di Ravenna mi aveva appunto comunicato che lispirazione era stata questa.

Buon segno sapere di essere un punto di riferimento e le geometrie poi non hanno copiright, quindi non ci vedo niente di male. SUppongo a questo punto che anche Scapin sia simile. Quella è una bici fantastica.

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Infatti il prezzo è riferito al modello con RS Tora e noto inoltre che monta delle mavic Crossride 29" di cui non sapevo neanche l'esistenza!
Tempo fà la stessa Olympia metteva on line il listino prezzi di tutti i modelli compreso anche il costo aggiuntivo dei vari up grade!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Eventualmante per un'altezza di 180cm che taglia mi consigliate?

penso che il prezzo , visto cosa ti offrono con l'allestimento da 1400 euro, sia attorno ai 2200/2300 (penso perche' solo di forcella e ruote c'e' una differenza di costo attorno ai 600 euro stando basso), non ti converrebbe eventualmente un modulo niner air con forcella reba e cerchi ac? un gruppo slx con doppia nativa 22-36 e deragliatore dedicato e ti fai un mezzo leggero, con tubazioni easton scandium, colori che (a me) fanno impazzire e poi e' l'originale....chiaro senza nulla togliere ad olympia ma un domani, magari lontano ma se ci si innamora delle ruotone , nemmeno tanto lontano, rivendere una niner e' una cosa l'olympia e' un'altra, oggi in tempi "duri" bisogna guardare tutto...

ah, se ti chiedi come mai non ho una Niner e' perche' gli americani amano l'alu, io il plasticone e quindi scelta per me zero...

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Hai informazioni :spetteguless: riguardo a prezzi e allestimenti? :fantasm:
Ho chiesto direttamente :rosik: non mi hanno neppure risposto.

Ciao, ti linko sotto il sito "Angelucci" che poi è quello inserito nella discussione.
Tieni presente che l'ho appena guardato e mi sono accorto che in foto c'è una Tora, mentre nella descrizione si parla di Reba...
Le altre cose, come gruppo, guarnitura e cerchi, mi sembrano corretti.
In ogni caso ti suggerisco di rivolgerti ad un concessionario Olympia, che potrà darti tutte le info del caso (sul sito dell'Olympia trovi i concessionari ufficiali).

Ciao
SMB

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=266

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo