olympia cosa ne pensate??

gandio76

Biker novus
18/8/09
6
0
0
parabiago
Visita sito
ciao a tutti,
mi hanno proposto questa Olympia:

Il telaio, completamente realizzato in fibra di carbonio monoscocca UD, ovvero ad alto modulo a trama stretta per conferire ancora più resistenza senza compromettere l'eccezionale leggerezza.
Presenta anche dei fazzoletti di rinforzo in 3K, ha il triangolo costruito con la tecnologia del MONOSCOCCA e vanta un peso di poco inferiore ai 2.000 grammi.
L'escursione del carro posteriore è di 100 mm e i forcellini sono realizzati in fibra di carbonio, mentre gli snodi sono su cuscinetti waterproof.
L'ammortizatore è il nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario 3.2 bloccabile, con regolazione della compressione ad aria a seconda del peso della persona e regolazione del rebound, per un insieme estremamente competitivo anche per gare cross country e marathon.

La forcella è una pregiata Rock Shox Tora SL già del 2009, con blocco della compressione al manubrio, regolazione del precarico e del rebound.

Il gruppo è è uno Shimano XT\LX disc così composto:
cambio Shimano XT silver a 27 velocità,deragliatore Shimano LX ,guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità, comandi e freni a disco idraulici Shimano
M 535 dual.

Tutta la componentistica (attacco+piega+reggisella) è della Ritchey con Olympia ORS con profilo alto su mozzi Shimano, Michelin,sella S.italia.modello XR.
Attacco/piega manubrio (oversize), serie sterzo integrata e reggisella Ritchey, sella Italia XR.

prezzo 1150
che ne dite??
a me pare buono

grazie in anticipo

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
forse si riferisce alla "pregiata tora..." al "nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario..." e infine "guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità"
In effetti sembra che si vuol convincere dell'ottima qualità dei componenti:specc:

l'ario è buono...ma la dire che la Tora è pregiata...:smile:
tutte le guarniture moderne "implementano" il movimento centrale...tutto per dire che che ha un moviemnto a calotte esterne...

Cmq il prezzo sembra molto buono tutto stà a provarla:cucù:

gandio76

Biker novus
18/8/09
6
0
0
parabiago
Visita sito
quindi considerando che è la mia prima mtb
potrebbe essere un buon acquisto e poi magari un domani gli faccio qualche miglioria...:specc:
del telaio in carbonio cosa mi dite?
ho sentito dei pareri che dicono che è tanto leggero quanto fragile..:nunsacci:

davide1969

Biker novus
8/10/07
22
0
0
pavia
Visita sito
forse si riferisce alla "pregiata tora..." al "nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario..." e infine "guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità"
In effetti sembra che si vuol convincere dell'ottima qualità dei componenti:specc:

l'ario è buono...ma la dire che la Tora è pregiata...:smile:
tutte le guarniture moderne "implementano" il movimento centrale...tutto per dire che che ha un moviemnto a calotte esterne...

Cmq il prezzo sembra molto buono tutto stà a provarla:cucù:
Il prezzo è buono pure la mia essendo però solo una fron montava una componentistica così,poi pero' l'ho completamente rivoluzionata,scelta personale oviamente, ma come base era più che sufficiente per divertirsi:spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo