olympia bullet

:Ninja: ha scritto:
Pensavo di cambiare telaio e prendermi la bullet, l'ho provata per 10 minuti e mi sembrava ottima, voi che ne dite? :D

Cosa cerchi in una full?
Geometria/montaggio corsaioli, un mezzo anche confortevole per granfondo, o una full soprattutto comoda per escursionismo?
IMHO la Bullet ha un carro efficiente in assorbimento e trazione, ma la geometria è un po' spinta sul versante "XC race". Con una forka da 100 mm, per esempio Duke Race 100, potrebbe migliorare un pochettino diventando un pelo più comoda, senza perdere la caratteristica di "mangiasalite" (forka bloccabile) ma guadagnandoci in discesa e, soprattutto, sulle lunghe distanze.

Ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, io ho preso la bullet quest'autunno, mi trovo molto bene, l'impostazione è molto "race"...Io monto una SID e secondo mè non è il massimo per via della rigidezza un pò scarsa, infatti, appena metto da parte un pò di Euri, mi prendo una bella e robusta Marathon.

Ciao ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Se posso dirti la mia visto che ho la fortuna di montarne una: un'escursione maggiore, maggior rigidità, maggior possibilità di registrazioni, penso che possa bastare.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Grazie giulio... oggi ho provato la marathon del 2002, è proprio una figata %$)) !!!che mi dici, è un buon prezzo?
la pagherei 570 euro nuova,

ciao e grazie ancora.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Il motivo principale è la rigidità molto superiore...La sid che monto è una XC del 99, quella con il dual-air, diversa e migliore rispetto alla sid dal 2000 in poi. La montavo sulla mia vecchia Olympia Pro tech. Su una rigida secondo mè poteva andare bene, ma su una full non mi sembra proprio l'ideale, visto le velocità maggiori in discesa!!!

Ciao ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
hai montato la marzocchi, avian?la vuoi montare da 100 o da 80?
Ho una marathon sotto mano da 100 del 2002, sulla mia bici non va bene e allora attendo la bullet, sperando che non modifichi troppo la geometria. :-?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
:Ninja: ha scritto:
hai montato la marzocchi, avian?la vuoi montare da 100 o da 80?
Ho una marathon sotto mano da 100 del 2002, sulla mia bici non va bene e allora attendo la bullet, sperando che non modifichi troppo la geometria. :-?

Sono molto indeciso, ma comunque penso che prenderei quella da 100, visto che si può ridurre la corsa a 85 volendo...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
...In quella del 2002 non si può ridurre la corsa, l'ho trovata di seconda mano...che culo %&$%§ Comunque vuoi andare sulla marathon s 03? perchè neanche sulla sl 03 si può ridurre la corsa...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo