Olympia Bull 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io la versione 27,5 della tua bike ma me la son assemblato pezzo per pezzo.

é un gran bel telaio ;-)

se i freni di serie hanno prestazioni sufficienti per le tue attuali capacità ti consiglio di lasciarli stare e puntare esclusivamente alla forcella per ora.
c'è un però...le tue ruote sono con il classico quick release e perciò dovresti prendere una forca con questo standard, il che potrebbe essere un vincolo per un prossimo eventualmente up-grade delle ruote.
altra cosa...la tua bike ha, di serie, una serie sterzo con adattatore per utilizzare una forca a tubo dritto, da 1 pollice ed 1/8, su telaio conico...perciò dovrai prendere anche una serie sterzo ad hoc.

da un'occhiata sui vari siti e stabilisci un budget.
se cerchi bene, tra rczbikeshop, chain reaction cycle e qualcun'altro, con meno di 500€ potresti prendere una discreta coppia di ruote, ad esempio delle mavic cross ride, una forca valida e la serie sterzo necessaria.

inviato utilizzando TapTalk
 

Lele.Marino

Biker novus
4/1/17
15
0
0
Formia
Visita sito
Bike
Olympia brave 29
Buonasera ragazzi ho recentemente acquistato una Olympia Bull da 29", vorrei effettuare in up upgrade dei componenti, soprattutto per quanto riguarda freni e forcella. Potete darmi qualche consiglio? A seguire la scheda tecnica della bici, la mia è con forcella RST.

http://cavalierebici.it/vendita/oly...-mtb-bull-15-29-xt-mix-rst-blaze-rl-2016.html

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io pure ho una Olympia solo che quella che ho io è la BRAVE 29...Ho letto che vorresti fare un upgrade soprattutto su forcella e freni...io sulla mia monto come forcella una ROCK SHOX REBA (100mm),al posteriore un ROCK SHOX MONARCH RL e come freni monto gli XT DEORE...mi trovo veramente bene,è ben montata e molto fluida

Casomai potresti montare la stessa forcella mia (io prima sulla bici vecchia montavo una RST SANTOUR,ma non c'è confronto con questa...non so poi che freni monti

Sent from my VF-795 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
c'è un però...le tue ruote sono con il classico quick release e perciò dovresti prendere una forca con questo standard, il che potrebbe essere un vincolo per un prossimo eventualmente up-grade delle ruote.
altra cosa...la tua bike ha, di serie, una serie sterzo con adattatore per utilizzare una forca a tubo dritto, da 1 pollice ed 1/8, su telaio conico...perciò dovrai prendere anche una serie sterzo ad hoc.

da un'occhiata sui vari siti e stabilisci un budget.
se cerchi bene, tra rczbikeshop, chain reaction cycle e qualcun'altro, con meno di 500€ potresti prendere una discreta coppia di ruote, ad esempio delle mavic cross ride, una forca valida e la serie sterzo necessaria.

inviato utilizzando TapTalk

Per le ruote potrebbe trovare degli adattatori.
E con 500€ di budget se vuole migliorare qualcosa deve guardare solo alla forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo