Olympia Apache SC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scappannini

Biker popularis
25/9/06
48
0
0
rimini
Visita sito
Riprendo il topic.
Volevo sapere, ormai è passato un mese, come va questo FANTASTICO (almeno esteticamente, non posso dire altro) telaio.
Volevo farti una domanda. L'hai presa dal gamba?
Fammi sapere perchè sono interessato.
Ciao

Ebbene sì, è arrivata circa un mese fà. STUPENDA. Sono molto contento:in pianura è velocissima, in salita è veramente una scheggia e in discese impegnative si comporta egregiamente anche se un pò nervosetta sul posteriore, ma basta regolare bene la pressione dei tubeless. L'ho presa a Rimini da "Semprini Cicli".
Se vuoi ti posso mettere in contatto lo conosco bene.

P.s.: scusate le spalle...
 

Allegati

  • DSC01693.jpg
    DSC01693.jpg
    149,9 KB · Visite: 118

GyG

Biker extra
Ebbene sì, è arrivata circa un mese fà. STUPENDA. Sono molto contento:in pianura è velocissima, in salita è veramente una scheggia e in discese impegnative si comporta egregiamente anche se un pò nervosetta sul posteriore, ma basta regolare bene la pressione dei tubeless. L'ho presa a Rimini da "Semprini Cicli".
Se vuoi ti posso mettere in contatto lo conosco bene.

P.s.: scusate le spalle...

Grazie per le delucidazioni e sopratutto per avermi detto dove l'hai acquistata.
Ma il negozio da te indicato immagino che non effettua acquisti tramite internet.
Mi faresti un'altra cortesia?
Mi diresti se i prezzi del gamba coincidano con quelli del tuo sivende?
Magari anche in mp.
Quindi con una buona regolazione della pressione si comporta bene anche in discesa?
Ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
per SCAPPANNINI:
Riusciresti a postare qualche foto del tuo bellissimo "MOSTRO" ???
l'avevo vista in negozio in versione bianca, era stupenda, ma rossa dev'essere ancora più cattiva.
Complimenti...!!!
P.S. intorno al 20 Genn. mi "dovrebbe" arrivare il telaio Hammer...non vedo l'ora di assemblarla con le mie mani...posterò delle foto durante il montaggio.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Innanzitutto essendo nuovo un saluto a tutti quanti.
Vorrei subito approffitare della vostra esperienza e competenza in fatto di mtb, sto per cambiare la mia fida bottecchia che mi ha supportato (o forse sarebbe meglio dire sopportato) per il mio primo anno e mezzo (con olte 8000 KM percorsi) in sella ad una mtb, la mia scelta al momento è caduta proprio sull'olympia apache in confirazione race 2 disc così composta
Forcella reba race
freni formula oro 24k
guarnitura fsa team issue in carbonio
gruppo X.9 (con comandi rotanti)
ruote crossride disc
reggisella ors in carbonio
attacco e curva rithey wcs
sella sella italia c2 gel
il tutto in un negozio neanche tanto lontano dal mio paese a circa 1800€ (gamba me la fa a circa 1900€) voi cosa ne pensate è un buon affare, a me l'unica cosa che non esalta sono le ruote, potrei volendo aggiungendo 100€ prendere le crossland ma non mi piacciono proprio, preferirei prendere le crossride e aggiornarle in futuro, scusate la lunghezza del messaggio e grazie a tutti.
 

GyG

Biker extra
Innanzitutto essendo nuovo un saluto a tutti quanti.
Vorrei subito approffitare della vostra esperienza e competenza in fatto di mtb, sto per cambiare la mia fida bottecchia che mi ha supportato (o forse sarebbe meglio dire sopportato) per il mio primo anno e mezzo (con olte 8000 KM percorsi) in sella ad una mtb, la mia scelta al momento è caduta proprio sull'olympia apache in confirazione race 2 disc così composta
Forcella reba race
freni formula oro 24k
guarnitura fsa team issue in carbonio
gruppo X.9 (con comandi rotanti)
ruote crossride disc
reggisella ors in carbonio
attacco e curva rithey wcs
sella sella italia c2 gel
il tutto in un negozio neanche tanto lontano dal mio paese a circa 1800€ (gamba me la fa a circa 1900€) voi cosa ne pensate è un buon affare, a me l'unica cosa che non esalta sono le ruote, potrei volendo aggiungendo 100€ prendere le crossland ma non mi piacciono proprio, preferirei prendere le crossride e aggiornarle in futuro, scusate la lunghezza del messaggio e grazie a tutti.

IMHO: Che aspetti!
Questa bici mi fa letteralmente impazzire. Sono in procinto di effetture l'acquisto del solo telaio.
Personalmente, se non hai molte pretese, lascerei le ruote come stanno. Magari provvederei con calma alla sostituzione con qualcosa di molto più performante.
Che colore?
Rossa è una favola
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
IMHO: Che aspetti!
Questa bici mi fa letteralmente impazzire. Sono in procinto di effetture l'acquisto del solo telaio.
Personalmente, se non hai molte pretese, lascerei le ruote come stanno. Magari provvederei con calma alla sostituzione con qualcosa di molto più performante.
Che colore?
Rossa è una favola

essendo la mia attuale mtb rossa stavo pensando a quella bianca anche perchè della rossa ho solo le foto del solo telaio la vorrei invece vedere montato per vedere l'effetto finale...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Non fare domani quello che puoi fare oggi!


il problema è che quello che potrei fare oggi, cioè farmi montare delle crossmax st al posto delle crossride mi verrebbe a costare circa 550 euro :-(( in più che è esattamente il prezzo delle max in molti negozi on-line a quel punto le ride me le prendo e poi si vedrà...
comunque cosa ne pensate del prezzo di 1800 per l'apache con questa dotazione
Forcella reba race
freni formula oro 24k
guarnitura fsa team issue in carbonio
gruppo X.9 (con comandi rotanti)
ruote crossride disc
reggisella ors in carbonio
attacco e curva rithey wcs
sella sella italia c2 gel
solo di componenti faccendo la "spesa" in vari negozi on-line raggiungo e supero quella cifra.
 

GyG

Biker extra
il problema è che quello che potrei fare oggi, cioè farmi montare delle crossmax st al posto delle crossride mi verrebbe a costare circa 550 euro :-(( in più che è esattamente il prezzo delle max in molti negozi on-line a quel punto le ride me le prendo e poi si vedrà...
comunque cosa ne pensate del prezzo di 1800 per l'apache con questa dotazione
Forcella reba race
freni formula oro 24k
guarnitura fsa team issue in carbonio
gruppo X.9 (con comandi rotanti)
ruote crossride disc
reggisella ors in carbonio
attacco e curva rithey wcs
sella sella italia c2 gel
solo di componenti faccendo la "spesa" in vari negozi on-line raggiungo e supero quella cifra.
WOW ottimo prezzo
:sbavon: :sbavon:
 

scappannini

Biker popularis
25/9/06
48
0
0
rimini
Visita sito
il problema è che quello che potrei fare oggi, cioè farmi montare delle crossmax st al posto delle crossride mi verrebbe a costare circa 550 euro :-(( in più che è esattamente il prezzo delle max in molti negozi on-line a quel punto le ride me le prendo e poi si vedrà...
comunque cosa ne pensate del prezzo di 1800 per l'apache con questa dotazione
Forcella reba race
freni formula oro 24k
guarnitura fsa team issue in carbonio
gruppo X.9 (con comandi rotanti)
ruote crossride disc
reggisella ors in carbonio
attacco e curva rithey wcs
sella sella italia c2 gel
solo di componenti faccendo la "spesa" in vari negozi on-line raggiungo e supero quella cifra.

Non intendevo stuzzicare il tuo orgoglio... Era solo per dirti che le crossride assomigliano, per caratteristiche, ad un paio di ruote normali solo con una grafica piuttosto accattivante. Potevi ripiegare, senza considerare cifre così folli, sulle Xm819, sulle crossland, sulle Crosstrail le quali hanno la caratteristica aggiuntiva di essere anche tubeless rispetto alle crossride.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Non intendevo stuzzicare il tuo orgoglio... Era solo per dirti che le crossride assomigliano, per caratteristiche, ad un paio di ruote normali solo con una grafica piuttosto accattivante. Potevi ripiegare, senza considerare cifre così folli, sulle Xm819, sulle crossland, sulle Crosstrail le quali hanno la caratteristica aggiuntiva di essere anche tubeless rispetto alle crossride.

figurati ogni consiglio e suggerimento è ben accettoo-o
anch'io avevo puntato alle xm819 ma la olympia le monta solo su bighe montate con xt disc in quanto penso usino mozzi shimano su quei cerchi, per quanto riguarda le crossland non mi piaciono proprio e per le crosstrail dovrei aggiungere quasi quanto il loro costo totale a quel punto...

a proposito non è che gentilmente :hail: mi posteresti una foto della tua apache vista di lato che non ho ancora scelto se prenderla rossa o bianca, e rossa montata non l'ho mai vista
 

Classifica mensile dislivello positivo