Olympia 949: 100% made in Italy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Sarebbe il caso che tu specificassi in quale veste ed in quale modo hai potuto seguire la fase di sviluppo di un prodotto pur non lavorando nell'azienda che lo produce. Aggiungerebbe credibilità a quanto affermi, ferma restando ogni altra valutazione sull' effettiva validità delle caratteristiche tecniche citate.

Lavoro ormai da 2 anni in Corratec ed il nostro...il mio InsideLink interamente realizzato in Italia ma progettato in Germania (se si puo´dire...avendo il sottoscritto ancora cittadinanza italiana ;)), ha lo stampo realizzato e ingegnerizzato dalla stesso studio di consulenza che ha curato il 949 e di quella bici ho visto la prima stampata un anno fa.
Quello studio si e´ particolarmente applicato a realizzare una bici in reale monoscocca (il termine non e´ pero´ corretto) ed anche il carro posteriore dell´Insidelink sfrutta lo stesso sistema...come il GT fury, ma e´un forcellone separato, ben piu` semplice, la 949 e`un`intera bici senza i dropouts.

il resto se vuoi in MP
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lavoro ormai da 2 anni in Corratec ed il nostro...il mio InsideLink interamente realizzato in Italia ma progettato in Germania (se si puo´dire...avendo il sottoscritto ancora cittadinanza italiana ;)), ha lo stampo realizzato e ingegnerizzato dalla stesso studio di consulenza che ha curato il 949 e di quella bici ho visto la prima stampata un anno fa.
Quello studio si e´ particolarmente applicato a realizzare una bici in reale monoscocca (il termine non e´ pero´ corretto) ed anche il carro posteriore dell´Insidelink sfrutta lo stesso sistema...come il GT fury, ma e´un forcellone separato, ben piu` semplice, la 949 e`un`intera bici senza i dropouts.

il resto se vuoi in MP

Mi era sfuggita la tua risposta, la vedo solo ora :pirletto:

Grazie per la precisazione: capisci benissimo che con queste basi quello che hai affermato nel post in questione assume tutt'altro peso :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo