Oltre le ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fra 30 e 35 c'è un bel salto di potenza richiesta, a parità di condizioni, quindi già veder scrivere 30/35 mi fa già strano.
Io a 35 sono a 260-290 watt con la bdc aero ruote alto profilo, quindi se a 35 ci vai comodamente per 10 km con una ebike vuol dire che hai una potenza inaudita :mrgreen:
Sono appena tornato da un giro e il trasferimento in rientro è proprio sui 10 km, onestamente per tenere i 30 kmh mi sono impegnato abbastanza e ho una bici da 12.5 kg... comodamente ci sto adesso sul divano
Tempo fa al mattino con la bici da strada mi ero fissato che volevo scendere sotto gli 8 minuti per fare i 5 km che faccio per andare al lavoro (di solito faccio il giro lungo lontano dalle auto che sono circa 10km) Non ci sono mai riuscito perché dovevo stare ad oltre 35km/h di media nonostate fossi molto piu in forma di adesso , la bici da 8kg con il 53-11 con gomme 700x25 a 8 bar e tieni presente che alla visita agonistica superavo tranquillamente i 400 watt di picco senza particolari problemi ...Quindi se uno ci riesce con una emtb da 22kg con ammortizzatori e gomme da 2.6 è un fenomeno rubato al professionismo...Ma queste cose assurde si sentivano anche quando c'era la moda delle Fat e c'era chi sosteneva che le gomme da 4.0 erano piu scorrevoli di quelle normali con delle teorie talmente strampalate che ne hanno pure decretato la fine precoce
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È possibile fare qualcosa per evitare che debba vedere questo obbrobrio ogni volta che apro il forum?? Ho capito che ognuno ha diritto di mettere annunci ma dovrebbe esserci un filtro per evitare di stare male... ogni giorno mi si presenta davanti ho paura a premere il tasto MTB Mag che arriva il mostro
 

Allegati

  • Screenshot_20210429-004851.jpg
    Screenshot_20210429-004851.jpg
    281,3 KB · Visite: 43

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
È possibile fare qualcosa per evitare che debba vedere questo obbrobrio ogni volta che apro il forum?? Ho capito che ognuno ha diritto di mettere annunci ma dovrebbe esserci un filtro per evitare di stare male... ogni giorno mi si presenta davanti ho paura a premere il tasto MTB Mag che arriva il mostro
L'unica mi sa che è acquistarla......... :paur:
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Fra 30 e 35 c'è un bel salto di potenza richiesta, a parità di condizioni, quindi già veder scrivere 30/35 mi fa già strano.
Io a 35 sono a 260-290 watt con la bdc aero ruote alto profilo, quindi se a 35 ci vai comodamente per 10 km con una ebike vuol dire che hai una potenza inaudita :mrgreen:
Sono appena tornato da un giro e il trasferimento in rientro è proprio sui 10 km, onestamente per tenere i 30 kmh mi sono impegnato abbastanza e ho una bici da 12.5 kg... comodamente ci sto adesso sul divano
Grazie, hai risollevato la mia autostima. Ero ancora sotto shock per quei 35 all'ora "comodamente". Per me quando ti avvicini ai 30 non c'è più niente di comodo. A leggere certe cose mi vergogno tantissimo per la mia ciclo-pippaggine.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È possibile fare qualcosa per evitare che debba vedere questo obbrobrio ogni volta che apro il forum?? Ho capito che ognuno ha diritto di mettere annunci ma dovrebbe esserci un filtro per evitare di stare male... ogni giorno mi si presenta davanti ho paura a premere il tasto MTB Mag che arriva il mostro
Potresti prenderla tu, così finalmente provi una e-bike e magari cambi idea, e poi conosceresti pure una persona famosa perché il proprietario penso sia Bocelli...! :loll: :))):
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah..io il barons lo conosco e ci sono uscito qualche volta..stategli dietro,sia con la MTB che con lo scooter,poi ne riparliamo..Ah,se si porta anche il figlio,in discesa provate a fare lo stesso..poi parleremo anche di questo.. :prost:

In ogni caso muscolare è bello..:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah..io il barons lo conosco e ci sono uscito qualche volta..stategli dietro,sia con la MTB che con lo scooter,poi ne riparliamo..Ah,se si porta anche il figlio,in discesa provate a fare lo stesso..poi parleremo anche di questo.. :prost:

In ogni caso muscolare è bello..:-|
Esagerato :prost:
Sul figlio ti do ragione da un pò io non gli sto più dietro....
 
Ultima modifica:

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
È possibile fare qualcosa per evitare che debba vedere questo obbrobrio ogni volta che apro il forum?? Ho capito che ognuno ha diritto di mettere annunci ma dovrebbe esserci un filtro per evitare di stare male... ogni giorno mi si presenta davanti ho paura a premere il tasto MTB Mag che arriva il mostro
Effettivamente è un obbrobrio. Ma come mai a me il forum non la propone mai e a te sempre? Che ci sia lo zampino di qualcuno? Gomblotto!!! :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo