Oltre le ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli stradisti delle e-road, se sono talebani come i mtbikers, o visto che l'età media di chi gira con le bdc è più alta, (e pure le panze da quello che vedo tra i gruppetti di pensionati che girano dalle mie parti..!) se vedono di buon occhio la cosa..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli stradisti delle e-road, se sono talebani come i mtbikers, o visto che l'età media di chi gira con le bdc è più alta, (e pure le panze da quello che vedo tra i gruppetti di pensionati che girano dalle mie parti..!) se vedono di buon occhio la cosa..
Penso di averne viste due, non sembra abbiano attecchito in zona da me
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Penso di averne viste due, non sembra abbiano attecchito in zona da me
Io qualcuna l'ho vista in giro, il fatto è che se non si ha un occhio buono (o comunque non si è esperti di bici) si distinguono molto dalle rispettive bdc muscolari rispetto a MTB e e MTB dove la differenza estetica secondo me è maggiore
Il fatto più che altro è che essendo limitate a 25 (che con una bdc si raggiungono e superano facilmente) sono meno versatili di una mtb
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io qualcuna l'ho vista in giro, il fatto è che se non si ha un occhio buono (o comunque non si è esperti di bici) si distinguono molto dalle rispettive bdc muscolari rispetto a MTB e e MTB dove la differenza estetica secondo me è maggiore
Il fatto più che altro è che essendo limitate a 25 (che con una bdc si raggiungono e superano facilmente) sono meno versatili di una mtb
Non sono d'accordo, se un nonno mi passa in scioltezza in salita lo vedo subito che ha il motore, anche perché in salita volano letteralmente quelle bici.
Io devo ancora capirne il senso, sei praticamente obbligato a sbloccarla, anche perché ai 25 kmh in piano non ti vuole nessuno in gruppo, neanche le gravel
 
  • Haha
Reactions: cbet

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il pubblico che si rivolge a una bdc è molto lontano dal concetto di pedalata assistita, è un doping troppo evidente. Le gabole vanno fatte senza che si vedano... :mrgreen:
Cmq scherzi a parte in certi grupponi molto variegati se ne vedono, certo 25 km di limite sono un serio problema quando magari stai in mezzo a gente che tira a 40 per lunghi tratti di pianura.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sono d'accordo, se un nonno mi passa in scioltezza in salita lo vedo subito che ha il motore, anche perché in salita volano letteralmente quelle bici.
Io devo ancora capirne il senso, sei praticamente obbligato a sbloccarla, anche perché ai 25 kmh in piano non ti vuole nessuno in gruppo, neanche le gravel
Intendevo esteticamente!
E comunque il blocco dei 25 è solo riguardo alla assistenza, ma se pedalando si arriva tranquillamente a 30-40 come qualsiasi bdc
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
E soprattutto perché hanno cancellato il mio post dicendo che era una stronzata? A me sembrava pertinente
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io qualcuna l'ho vista in giro, il fatto è che se non si ha un occhio buono (o comunque non si è esperti di bici) si distinguono molto dalle rispettive bdc muscolari rispetto a MTB e e MTB dove la differenza estetica secondo me è maggiore
Il fatto più che altro è che essendo limitate a 25 (che con una bdc si raggiungono e superano facilmente) sono meno versatili di una mtb
Mi sembra che ce ne siano alcune con motore al mozzo, praticamente non influisce sulla pedalata. Sulle emtb invece, considerando le ruote plus, tasselli, peso ecc la differenza si sente e parecchio (anche se i motori recenti hanno trascinamento pressoché nullo)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono ignorante in materia di motori bici, ma leggendo il primo messaggio anche io avevo pensato al motore della yamaha 1100 bulldog...
esiste un motore bici con la siglia bt 1100? e lo produce yamaha?
 

Classifica mensile dislivello positivo