Olmo passion 700€ prima bici consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SKAFO

Biker novus
1/10/10
3
1
0
alessandria
Visita sito
BUON GIORNO A TUTTI,
sono nuovo in questo ambiente e vorrei chiedervi se sarebbe un buon' affare l'acquisto della Olmo Passion, 700 km percorsi; comprata l'anno scorso da un conscente, non me ne intendo infatti vi invito a vedere le foto sul mio album picasa: [url]http://picasaweb.google.it/114721462937933553773/MTB#[/URL]
I pedali per ora monta questi, mi darebbe quelli suoi con i ganci.
So che le gomme e i cerchi sono stati cambiati e son belli..

vi ringrazio anticipatamente, saluti
andrea
10.jpg
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    62,2 KB · Visite: 50
  • 11.jpg
    11.jpg
    61,8 KB · Visite: 30
  • 4.jpg
    4.jpg
    57,8 KB · Visite: 30

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Considerato che c'è il carro posteriore in carbonio, i cerchi se ho visto bene sono dei crossmax e (a guardare i copertoni) tubeless, il deragliatore posteriore è uno SRAM x9 e quello anteriore è uno Shimano Deore il prezzo potrebbe anche starci, anzi, ci sta tutto.
Quello che non mi convince sono: FORCELLA e FRENI V-Brake, ed in parte anche i cambi shift-grip :nunsacci:

La bici non è male però considera che con 700€ ti compri una MTB nuova con componenti che sono più o meno in linea con questa. Sicuramente non avrà il carro posteriore in carbonio ed un deragliatore Sram x9 però avrà in compenso freni a disco ed è NUOVA con tanto di garanzia.

Detto questo, a te la valutazione :prost:



EDIT: Mi mangio parte di quello che ho detto!! la forcella è una SID ed è una signora forcella!!!!! e va a favore della OLMO, difficile trovare mtb entry con forcelle pari alla sid.
stavo pensando (e nn so perchè) ad una RST GILA :nunscci:, 700€ per quella MTB sono un buon prendere ;)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quella bici o deve avere un bel pò di anni oppure è stata fatta con pezzi misti presi qui e li, quindi deduco che il tuo conoscente l'abbia già presa usata.
A suo tempo doveva essere una gran bella biga e dev'essere stata pagata anche dei bei soldini, però 700€ ad oggi è un prezzo assolutamente fuori mercato. Diciamo che il buon affare la farebbe chi la vende...
 

SKAFO

Biker novus
1/10/10
3
1
0
alessandria
Visita sito
GRAZIE per veloci risposte !
l'ha comprata nuova circa 1 anno fa, senza badare troppo al risparmio..
m'ha detto che l'ha pagata oltre 3000 € , la venderebbe a 800 compresi scarpe e fari abbaglianti x uscite notturne (pagati 160 mi pare) solo x i suoi colleghi ma considerato che l'anno scorso gli ho comprato quella da corsa.. :)
E' tenuta molto bene, percorsi solo 750 km... ke ne dite ?!?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
GRAZIE per veloci risposte !
l'ha comprata nuova circa 1 anno fa, senza badare troppo al risparmio..
m'ha detto che l'ha pagata oltre 3000 € , la venderebbe a 800 compresi scarpe e fari abbaglianti x uscite notturne (pagati 160 mi pare) solo x i suoi colleghi ma considerato che l'anno scorso gli ho comprato quella da corsa.. :)
E' tenuta molto bene, percorsi solo 750 km... ke ne dite ?!?

Che sta cercando di fregarti.

Un anno fa l'ha pagata 3000€ nuova? Manco ricoperta d'oro...
O ti sta imbrogliano o a sua volta hanno fatto le scarpe a lui

A sto punto mi verrebbe da dubitare pure sulla bici da corsa che ti ha venduto...

Così per darti un idea con 3000€ un anno fa si portava a casa questa
http://www.cannondale.com/ita/ita/P...l/Flash/Details/2730-1FS3SLRED-FLASH-CARBON-3
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao
lo stabilimento olmo sta celle ligure,3 km da casa mia,e davanti alle vetrine sull aurelia ci passo e mi soffermo spesso,behh quella bici e come minimo un modello di 5 anni fa,se vuoi posso provare a chiedere a un amico che ci lavora.....

p.s.
il telaio mi pare molto simile,se non uguale alla mia olmo kr4,presa nuova in fabbrica a 1300 eurini(listino 1800 mi pare),la mia ha una forca meno performante(recon s.a.),ma freni a disco idraulici lx
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Considerato che c'è il carro posteriore in carbonio, i cerchi se ho visto bene sono dei crossmax e (a guardare i copertoni) tubeless, il deragliatore posteriore è uno SRAM x9 e quello anteriore è uno Shimano Deore il prezzo potrebbe anche starci, anzi, ci sta tutto.
Quello che non mi convince sono: FORCELLA e FRENI V-Brake, ed in parte anche i cambi shift-grip :nunsacci:

La bici non è male però considera che con 700€ ti compri una MTB nuova con componenti che sono più o meno in linea con questa. Sicuramente non avrà il carro posteriore in carbonio ed un deragliatore Sram x9 però avrà in compenso freni a disco ed è NUOVA con tanto di garanzia.

Detto questo, a te la valutazione :prost:



EDIT: Mi mangio parte di quello che ho detto!! la forcella è una SID ed è una signora forcella!!!!! e va a favore della OLMO, difficile trovare mtb entry con forcelle pari alla sid.
stavo pensando (e nn so perchè) ad una RST GILA :nunscci:, 700€ per quella MTB sono un buon prendere ;)
ciao,
ho inteso male io,o citi le olmo in generale,come bici entry level?be sicuramente le BDC sono il loro campo primario,ma anche tra le mountain bike ci sono bici di tutto rispetto,cosi come modelli entry level ovviamente,se ho inteso male sorry:omertà:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Forse il tuo amico fa affari usando il passamontagna. 3000 euro è impossibile x quella bici ke è un modello 2005. pur avendo la sid come forca devi verificare se non è da revisionare (costo a carico tuo) e devi considerare ke hai i V-brake ed i comandi cambio da sostituire. secondo me anche se ti da gli accessori deve scendere di prezzo. verifica piuttosto ke il forcellino in carbonio non sia rotto! e poi scusa uno che l'ha pagata 3000 euro un anno fa te la rivende a 700! alla faccia della svalutazione!! mi ripeto o fa il santo o diabolik!!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
be per quanto riguarda luci,scarpe e giacca molto dipende dalla qualita e dallo stato di conservazione,a seconda dei casi vai da un valore di 300 e piu euro(parlo del nuovo)a meno di 100(sempre per il nuovo),per quanto riguarda la bici e da escludere categoricamente che sia stata acquistata lo scorso anno(a meno che qualche rivenditore non se la sia scordata in magazzino per molti anni,ma mi pare un ipotesi poco plausibile)e soprattutto che sia stata pagata 3000 eurini,a meno di megapaccone,alla olmo,parlo in azienza, aggiungendo qualcosina a quella cifra,prendi bici di questo livello...

http://www.olmo.it/index.php/bikes/mountain/item/montain/zr1xtr.html

http://www.olmo.it/index.php/bikes/mountain/item/montain/zr2sram.html
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazie,
... quindi anke 800 € compresi vari accessori (luci,scarpe,1 giacca...) non son un buon affare ?

Già solo per il fatto che ti ha detto che è nuova dell'anno scorso e l'ha pagata 3000€ io gli direi "no grazie".
Sinceramente da un inizio così non mi aspetterei niente di buono.

Senza contare che poi, mah, 3000€ di front e ha fatto 750km? Al mese forse...
 

steevribo

Biker novus
27/3/10
25
0
0
lago d'iseo
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi ho un problemone:rocky mountain element team, focella marzocchi corsa world cup, il carro posteriore ha gli steli in carbonio, me la vuole vendere un negoziante a euro 1500,io son convinto che il modello sia del 2007,lui insiste dicendo che il ragazzo che la vende l'ha comprata in quel negozio a maggio 2009 nuova.voi cosa dite??me la da' a 1500 euro, completamente smontata e rimontata/revisionata.mi regala poi conta km senza fili, manubrio e tubo sella in carbonio.che dite??
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ragazzi ho un problemone:rocky mountain element team, focella marzocchi corsa world cup, il carro posteriore ha gli steli in carbonio, me la vuole vendere un negoziante a euro 1500,io son convinto che il modello sia del 2007,lui insiste dicendo che il ragazzo che la vende l'ha comprata in quel negozio a maggio 2009 nuova.voi cosa dite??me la da' a 1500 euro, completamente smontata e rimontata/revisionata.mi regala poi conta km senza fili, manubrio e tubo sella in carbonio.che dite??

Ti consiglio di aprire una discussione tua in modo di dare più visibilità alla richiesta :il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi ho un problemone:rocky mountain element team, focella marzocchi corsa world cup, il carro posteriore ha gli steli in carbonio, me la vuole vendere un negoziante a euro 1500,io son convinto che il modello sia del 2007,lui insiste dicendo che il ragazzo che la vende l'ha comprata in quel negozio a maggio 2009 nuova.voi cosa dite??me la da' a 1500 euro, completamente smontata e rimontata/revisionata.mi regala poi conta km senza fili, manubrio e tubo sella in carbonio.che dite??

Ma tu con sta bici cosa ci devi fare?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per me è antecedente al 2005
perchè nel 2005 le mavic crossmax SL erano colore argento e non nere


se effettivamente ha percorso soltanto 700km il prezzo di 700€ ci potrebbe anche stare
devi verificare lo stato della pista frenante di quei cerchi che ha uno strato di ceramica.
a 650€ io la prenderei se in ottime condizioni meccaniche
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
per me è antecedente al 2005
perchè nel 2005 le mavic crossmax SL erano colore argento e non nere


se effettivamente ha percorso soltanto 700km il prezzo di 700€ ci potrebbe anche stare
devi verificare lo stato della pista frenante di quei cerchi che ha uno strato di ceramica.
a 650€ io la prenderei se in ottime condizioni meccaniche

Ma tu ti fideresti di un venditore che dice una cosa per un altra? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo