Olmo Oasi per super principiante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

powermac

Biker novus
17/10/09
16
0
0
Vado Ligure
Visita sito
un saluto a tutti,come da titolo sono praticamente alle prime armi con la mountain.Vivendo molto vicino alla fabbrica Olmo ho trovato scontatissimo questo modello,non è il top ma per iniziare puo andare bene?
Ovviamente comincio molto soft,strada,salitine e pochissimo sterrato....
fatemi sapere.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
un saluto a tutti,come da titolo sono praticamente alle prime armi con la mountain.Vivendo molto vicino alla fabbrica Olmo ho trovato scontatissimo questo modello,non è il top ma per iniziare puo andare bene?
Ovviamente comincio molto soft,strada,salitine e pochissimo sterrato....
fatemi sapere.
Oltre a dirci che abiti vicino alla fabbrica, potresti darci i dettagli della biga e il dettaglio del prezzo?
Così magari ti faremo sapere meglio.
Claudio
 

powermac

Biker novus
17/10/09
16
0
0
Vado Ligure
Visita sito
scusate,avete ragione:
pagata 205 €...
le caratteristiche le ha gia evidenziate l'amico nel post sopra (avrei ovviamente dovuto farlo io)
sto cominciando proprio adesso,dite che per cominciare puo andare bene?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
cominciare a pedalare si, cominciare a fare sterratini in pianura si andando sempre adagio. cominciare a farci mountain bike no ( ammesso e non concesso che ci tieni alla pellaccia) ciao.
 

Raistlin

Biker serius
oddio ovunque! dai...
per me ha ragione ak-47, che tra l'altro come scrive il nostro amico la bici va benissimo visto che ha proprio intenzione di iniziare molto soft con poco sterrato.
Vorrei vedere a fare pietraie, discese impossibili e drop da un metro (ma anche 2) con quella bike...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
scusate,avete ragione:
pagata 205 €...
le caratteristiche le ha gia evidenziate l'amico nel post sopra (avrei ovviamente dovuto farlo io)
sto cominciando proprio adesso,dite che per cominciare puo andare bene?
Nel primo post dici che avresti occasione di comprarla a un buon prezzo, qui dici che l'hai pagata 205 euro.
Non ho capito se l'hai presa o no.
Comunque secondo me è un buon prezzo per una bici adatta all'uso che hai descritto.
Se un giorno avrai altre esigenze passerai ad altro consapevole di non aver speso molto per questa.
Ciao
Claudio
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Nel primo post dici che avresti occasione di comprarla a un buon prezzo, qui dici che l'hai pagata 205 euro.
Non ho capito se l'hai presa o no.
Comunque secondo me è un buon prezzo per una bici adatta all'uso che hai descritto.
Se un giorno avrai altre esigenze passerai ad altro consapevole di non aver speso molto per questa.
Ciao
Claudio
Quoto è una bici entry level e per quello che devi fare va bene,poi se ti farai prendere da questo splendido sport,sei sempre in tempo a cambiarla e non avrai rimpianti di avere speso troppi soldi.
Ciao!!!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
E' la stessa bici che usa mia moglie ma......di qualche anno fa.

Sostanzialmente è la stessa a parte qualche componente.

La mia monta cambio Shimano Altus 21 V e la forcella è stata sostituita con una "strepitosa" Rock Shox Jeet".
Ho sostituito il manubrio flat con uno riser.

Che dire: Kilometri percorsi durante le nostre scorribande circa 3000 in poco più di due anni (non sono tanti.......lo so).

Percorsi: dai un'occhiata al mio "spaces" in firma.................

Inconvenienti uno: rottura pedali.

Manutenzione ordinaria: una sostituzione copertoni usurati e pattini V-Brake, una......anzi due regolazioni cambio (e nient'altro).

Come entry-entry level, secondo me, va bene, comincia a pedalare e poi............

Ciao.
 

Allegati

  • dscn1155lr2.jpg
    dscn1155lr2.jpg
    60,6 KB · Visite: 37

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo