Olmo o Rockrider?

MTBfan

Biker novus
26/5/08
26
0
0
Sp
Visita sito
Ciao a tutti.

Il mio ritorno in MTB sembra aver contagiato anche mio fratello, ma non è provvisto di una bicicletta. Fra circa un mese festeggerà i 21 anni e mi piacerebbe regalargli una MTB, ma senza spendere cifre astronomiche, anzi (oltretutto la tratterà da cani ).
Le sue esigenze sono simili alle mie : brevi tratti su asfalto (max 10 km andata e ritorno) e magari qualche uscita su sterrato leggero.

Ho pensato a quattro modelli :

1) Olmo Sahara 21 V

2) Rockrider 5.0 H

3) Rockrider 5.1 H

4) Olmo Oasi Acera 21 V

Cosa ne dite? I prezzi della Rockrider li conosco ed è la fascia di prezzo che mi interessa, mentre quelli della olmo gli ignoro.

Consigli?

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
Rr...vai sul sicuro,è poi x qnt ne so io sulle deca sono indistruttibili,per l'uso ke ne fareste voi ovviamente,se ci andate più pesante....occhio...

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
...io dico OLMO, deca seppur offra il miglior rappporto qualità prezzo per il livello di componentistica ha per me un appeal del marchio nullo o quasi.

MTBfan

Biker novus
26/5/08
26
0
0
Sp
Visita sito
bikocò;2102186 ha scritto:
Diciamo che l'alta gamma di olmo rispetto ai marchi industriali tipo specialized offre qualcosa di più,ad esempio so che fino a poco tempo fa facevano addirittura telai su misura(credo tuttora)

Ah, non credevo che Olmo fosse al livello (o addirittura sopra) di specialized !

Gary F.

Biker novus
14/9/07
16
0
0
rrt
Visita sito
Anch'io trovo(ma è un impressione molto comune visto che esce da una catena di distribuzione) che le deca siano davvero Anonime.Giusto per prendere qualcosa che vada bene ,certamente ,ma senza personalità!

Vai di Olmo,e sai di aver preso una Bicicletta!

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Io ho una Olmo spring 21 V e mia moglie una Oasi 21 V.
Niente da dire ci siamo trovati bene.

Ora però sono passato alla RR 8.1...........e c'è un'abisso.(sì, lo so costa anche il doppio e non rientra nell'elenco che hai proposto).

Credo però che la qualità/prezzo che ti da la Deca non possa essre eguagliata dalla Olmo........se poi riuscissi a prendere la 5.2 o addirittura la 5.3 ..........

Ciao.

MTBfan

Biker novus
26/5/08
26
0
0
Sp
Visita sito

Anche io ho una Spring 21 V, di colore blu !
Una Oasi 21 V da uomo quanto viene +-?

Ho visto che il top di gamma della Rockrider arriva a costare 2500 euro!
Per curiosità...la migliore mtb Olmo quanto viene?

Scusate se faccio molte domande, ma incomincio ad appassionarmi alle MTB.

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Opterei per la 5.1.
La Olmo ti fa pagare il marchio.
Io ho preso un Olympia perchè era un'occasione a cui non si poteva dire di no altrimenti avrei preso una deca 8.2.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo