olmo di occasione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Se ci vuoi fare i giretti in centro a prendere il gelato, 150€ possono, TANTO, bastargli, però visto che una bicicletta nuova che paghi, non so diciamo 1000€ quest'anno, l'anno prossimo forse la rivendi a 600€ vedi te in 9 anni cosa può aver perso come valore.
Di fatto io la porterei a casa solo se me la regalano poi gusti son gusti.

Io mi appoggerei a decathlon o ad un rivenditore che venda usati, per 250 ti porti a casa qualcosa di simile ma almeno se ti si tolgono i pedali in corsa dopo due giorni, puoi sempre riportargliela in negozio e farti valere in qualche modo.
 

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
Domande da profano:

1) il gruppo XT in 9 anni è cambiato molto?
2) Il telaio in acciaio (a chi piace) non è un pregio?
3) La forca BALLISTIC LE600 che cavolo è?
4) Forcella da 1" si trovano ancora?

Grazie ancora :nunsacci:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Secondo me è un pezzo da collezione, dico davvero.
Io con una bici di 9 anni che non era mia non starei del tutto tranquillo nelle uscite.
E magari tra tre mesi si crepa la forca (che ha 9 anni) ed ecco che ci devi mettere 200 euro minimo sopra.
 
M

maurizio8885

Ospite
Domande da profano:

1) il gruppo XT in 9 anni è cambiato molto?
2) Il telaio in acciaio (a chi piace) non è un pregio?
3) La forca BALLISTIC LE600 che cavolo è?
4) Forcella da 1" si trovano ancora?

Grazie ancora :nunsacci:
beh il telaio in acciaio non e sicuramente un vantaggio rispetto all' alluminio visto il peso e le vibrazioni che mantiene.
la forca ballistic e abbastanza scarsa rispetto ad altre che pagheresti magari 100euro e sono molto piu performanti tipo rst.
le forcelle piu diffuse sono da 1"1/8 o 1"1/5 ma da un pollice qualcosa si trova ci sono anche forcelle per bici stradali da 1"pollice.
il gruppo xt di nove anni fa sicuramente ha lavorato molto quindi gia quello dovrebbe portarti a qualcosa di piu recente.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ma la vuoi come prima bici? io pensavo fossi un appassionato di vintage, nel caso sembra messa molto bene e lòa prenderei, se devi usarla per uscite regolari credo sia meglio pensare ad altro.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Secondo me 250 sono troppi. 150 ci starebbero e per l'uso che ne hai intenzione di fare va bene (ammesso che sia tenuta bene come dice, ma questo, obbiettivamente, non si può valutare con una foto). Farei attenzione alla misura: a vederla sembra molto grande e, se non sei alto 180cm, lì su non ci sali
o-o
 

Davide 87

Biker superioris
dovrei usarla parecchio ma non per MTB hard (solo sentieri e sterrati) ma mi hanno tutti demotivato.
Poi a me piace l'acciaio come materiale...

Al di la del prezzo penso che una bici cosi sia adatta a farti da muletto oppure da trasformare stradalizzata per gli allenamenti su asfalto.

Tenerla come prima bici non mi ispirerebbe troppa fiducia, anche perchè con 300-350 euro trovi bici, anche usate, ma più recenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo