ollie 'n' bunny hop 4 a chewinggum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
A me fa male il polso per il lavoro (maledetti mouse e tastiera) e le cadute che prendo in bici di certo non aiutano a guarire.
In questo mi permetto di darti un consiglio: cambia la posizione che assumi solitamente. Immagino tu conosca la posizione ergonomica consigliata. Quindi alza/abbassa sedia/piano d'appoggio fino a quando risolvi il problema.
Io ne risento a volte, quando sono costretto al computer per lungo tempo con sedia che non mi permette le regolazioni necessarie.

io mi sono costruito una bici particolare per imparare a alzare la bici .
Vediamo questa bici!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In questo mi permetto di darti un consiglio: cambia la posizione che assumi solitamente. Immagino tu conosca la posizione ergonomica consigliata. Quindi alza/abbassa sedia/piano d'appoggio fino a quando risolvi il problema.
Io ne risento a volte, quando sono costretto al computer per lungo tempo con sedia che non mi permette le regolazioni necessarie.

Ho una buona sedia ma non mi aiuta. Per il polso e gomito invece uso un mouse "verticale" che aiuta un po'. Ogni mattina buoni propositi di rimanere composto ed assumere una posizione ergonomica ma dopo 1 ora sembro un contorsionista caduto in disgrazia :smile:
Dovrei smettere di lavorare :yeah!:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
In questo mi permetto di darti un consiglio: cambia la posizione che assumi solitamente. Immagino tu conosca la posizione ergonomica consigliata. Quindi alza/abbassa sedia/piano d'appoggio fino a quando risolvi il problema.
Io ne risento a volte, quando sono costretto al computer per lungo tempo con sedia che non mi permette le regolazioni necessarie.


Vediamo questa bici!
per ora non posso .. mi vergogno troppo .ahahh ,,
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ho una buona sedia ma non mi aiuta. Per il polso e gomito invece uso un mouse "verticale" che aiuta un po'. Ogni mattina buoni propositi di rimanere composto ed assumere una posizione ergonomica ma dopo 1 ora sembro un contorsionista caduto in disgrazia :smile:
Dovrei smettere di lavorare :yeah!:
pure io mal di polsi ,ma un po' l'eta' un po ' il lavoro manuale .usare le chiavi al tornio , e un po' il calciobalilla e con annessi i tornei e il campionato .Ora almeno li sento meno .e' tutto chiuso .
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Fantastico!
Dall'appiattimento degli pneumatici si capisce quanto riesci a caricare prima di staccare le ruote. Complimenti.
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Si forse erano anche un po troppo sgonfie le gomme in realtá. Devo riuscire a migliorare la fase di spinta in alto portandomi il manubrio più vicino al bacino per alzare di più la ruota davanti.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
24/01/2021

E' successo il ventiquattresimo giorno del primo mese dell'anno del Signore MMXXI.
Ho eseguito salti superiori a 25 cm in elevazione. Gaudio magno!

Voglio ricordare che per riuscirci mi sono allenato per 10 giorni nell'arco di 3 mesi e 15 giorni.
Il primo salto l'ho eseguito su una pista ciclabile che corre lungo un oceano ed i salti da 25 cm sono stati eseguiti sul tracciato di una strada in costruzione lungo un canale collegato al mare.
I salti da 25 cm sono avvenuti utilizzando un mattone come ostacolo.

Dopo l'ultimo salto eseguito, mi e' venuto in mente che, se avessi sbagliato qualcosa, avrei potuto colpire il mattone con la parte inferiore del telaio. Avevo gia' utilizzato mattoni e pietre come ostacoli, ma di dimensioni tali da non poter essere colpiti con il telaio durante il salto.

Forse domani aggiungero' il video di almeno un salto e la foto con misurazione approssimativa del mattone utilizzato.
In considerazione del risultato, mi impegno comunque a filmare un salto da almeno 25 cm nei giorni a venire, utilizzando una scatola di cartone come ostacolo!

Ringrazio tutti voi, la mia mtb, il produttore, il regista, il cast. ...gli ultimi citati non esistono, ma mi sento come se avessi vinto un Oscar!
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
08/02/2021 - giorno 11
Ollie e Bunny hop
Allenamento: completo.
Risultati: salti di elevazione inferiore al record personale di 25 cm; permangono le difficolta' con vento contrario o trasversale.

Trackstand
Allenamento: nessuno.

Note
Avevo l'intenzione di filmare i miei salti. Mi ero procurato due scatole di cartone da usare come ostacolo.
Presenza di vento trasversale lungo il percorso scelto per i salti.
Effettuavo qualche salto di prova, prima di iniziare le riprese. Dopo i primi due salti, le due scatole di cartone risultavano schiacciate; le ricomponevo per i salti successivi.
Nel terzo salto, forzavo al massimo l'elevazione e perdevo contatto con i pedali. Rimediavo una abrasione in corrispondenza di uno stinco, estremamente meno estesa di quella procuratami nell'ottobre 2020. La lacerazione e' molto piu' lieve, ma l'impatto con il pedale e' stato piu' violento la tumefazione appare piu' evidente.
Interrompevo i tentativi di salto, con cocente delusione per gli scarsi risultati e per non aver mantenuto la promessa che mi ero fatto di indossare i parastinchi quando effettuo i bunny hop. Devo indossarli almeno quando tento di arrivare ai miei limiti nei bunny hop.
Aspetti positivi: nessun dolore ai polsi.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
08/02/2021 - giorno 11
Ollie e Bunny hop
Allenamento: completo.
Risultati: salti di elevazione inferiore al record personale di 25 cm; permangono le difficolta' con vento contrario o trasversale.

Trackstand
Allenamento: nessuno.

Note
Avevo l'intenzione di filmare i miei salti. Mi ero procurato due scatole di cartone da usare come ostacolo.
Presenza di vento trasversale lungo il percorso scelto per i salti.
Effettuavo qualche salto di prova, prima di iniziare le riprese. Dopo i primi due salti, le due scatole di cartone risultavano schiacciate; le ricomponevo per i salti successivi.
Nel terzo salto, forzavo al massimo l'elevazione e perdevo contatto con i pedali. Rimediavo una abrasione in corrispondenza di uno stinco, estremamente meno estesa di quella procuratami nell'ottobre 2020. La lacerazione e' molto piu' lieve, ma l'impatto con il pedale e' stato piu' violento la tumefazione appare piu' evidente.
Interrompevo i tentativi di salto, con cocente delusione per gli scarsi risultati e per non aver mantenuto la promessa che mi ero fatto di indossare i parastinchi quando effettuo i bunny hop. Devo indossarli almeno quando tento di arrivare ai miei limiti nei bunny hop.
Aspetti positivi: nessun dolore ai polsi.
azz ,, i parastinchi e para schiena sono la prima cosa da mettere in principio per fare queste cose .
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sarebbe prudente. Ogni cosa oltre il vestiario minimo, contrasta con il mio desiderio di leggerezza ed agilita'.
Ma i parastinchi devo proprio abituarmi ad usarli, almeno fino a quando non saro' molto piu' abile di adesso nei bunny hop.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
19/02/2021
Durante la notte tra il 18 ed il 19 febbraio 2021 ho sognato di eseguire dei bunny hop.
Piu' precisamente, ho sognato che iniziavo il bunny hop tenendo il bacino in posizione molto avanzata, sopra il tubo orizzontale e senza poi spostarlo verso dietro. Questo mi permetteva di alzare molto facilmente e molto la ruota anteriore.
Appena svegliato, ho pensato con soddisfazione che avrei dovuto provare questo "trucco". Dopo un paio di secondi ho compreso che nel mondo degli svegli non puo' funzionare.
Sono in crisi d'astinenza da bunny hop!
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
La versione originale e' "la meilleure façon de réaliser ses rêves est de se réveiller" e la traduzione non letterale e': "il miglior modo per non avere dolori articolari e' stare seduti composti".
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Alberto, provero' il bunny hop rovesciato (con la schiena a terra) ed il bunny hop con piede a terra.
Per il primo, avrebbe potuto spiegare come si fa a portare la bicicletta sopra se stessi mentre si ha la schiena a terra, senza farsi male!

Koroviev, io raddrizzo la schiena e assumo una posizione piu' composta ogni volta che leggo il tuo nickname!
 

Alberto Resta

Biker popularis
30/10/20
81
53
0
53
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Alberto, provero' il bunny hop rovesciato (con la schiena a terra) ed il bunny hop con piede a terra.
Per il primo, avrebbe potuto spiegare come si fa a portare la bicicletta sopra se stessi mentre si ha la schiena a terra, senza farsi male!

Koroviev, io raddrizzo la schiena e assumo una posizione piu' composta ogni volta che leggo il tuo nickname!
Hai ragione anch'io devo chiederglielo onde evitare di rimanerci schiacciato
 

Classifica mensile dislivello positivo