• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ollie e altro..

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
Hola!
ariecchime qui a fare il punto della mia situazione BMXistica.
Il problema freni è mezzo risolto..ho smanettato un po sulle varie regolazioni e adesso frena un po di più.
Il problema adesso è quello dei trix.
Se devo essere sincero pensavo di ottenere qualche minimo risultato un po più in fretta, invece mi accorgo che non so ancora fare un beneamato ca**o! Ma niente di niente.
Ad esempio l'ollie (o bunny hop..chiamatelo un po come volete),inizia a darmi da riflettere.
La bici la alzo da terra e non poco, ma mi accorgo che la tiro su solo grazie alla forza delle braccia e al colpo di reni (abbastanza old school)..invece guardando i video mi accorgo che bisogna proprio saltare distendendo le gambe e il corpo, tirando il manubrio verso il petto. Col fermo-immagine ho notato proprio che c'è una fase in cui si è letteralmente IN PIEDI saltando verso l'alto..(tipo impennata in piedi)
E ca**o!non riesco a capire i tempi

E' inutile,per imparare devo frequentare qualche BMXer dal vivo,perchè i video servono ma fino ad un certo punto.Avrei bisogno di qualcuno che mi insegni almeno le basi e mi dia un paio di dritte..se no mi demoralizzo e mollo il colpo..e poi da solo mi annoio.
BMXer di Milano! dove siete? dove vi ritrovate a raidare? dai becchiamoci !! Ditemi qualcosa perfavore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo