olio rs forcelle

• Creatore Discussione gemacht
  • Data di inizio
G

gemacht

Ospite
Ciao a tutti, mi sto accingendo a fare la manutenzione periodica a una forcella RockShox ma sinceramente sono stanco di spendere una follia per i mini flacconcini originali con l'olio 5wt e 15wt (per intenderci quelli in immagine sotto)... qualcuno ha delle alternative da suggerire di olio equivalente?

Allegati

• 41HNYq+hyeL._AC_SY1000_.jpg
    41HNYq+hyeL._AC_SY1000_.jpg
    14,3 KB · Visite: 3

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come ti e' stato suggerito ,le confezioni da litro sono in assoluto le piu' convenienti, se sai di continuare ad utilizzare il Brand Rock Shox , puoi prendere il suo olio marchiato RS come anche uno equivalente di altro Brand.
Poi ovviamente ognuno ne fa le sue considerazioni , nel caso debba essere utilizzato per la sola lubrificazione dei foderi ,fatta in proprio e poi per la revisione totale ci si affida ad un centro allora le cose cambiano .
Cosa diversa invece per i modelli di sospensioni precedenti a bagno aperto dove le quantita' di olio da utilizzare erano notevoli e la lattina da litro la si consumava in un anno .

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
259
215
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ciao a tutti, mi sto accingendo a fare la manutenzione periodica a una forcella RockShox ma sinceramente sono stanco di spendere una follia per i mini flacconcini originali con l'olio 5wt e 15wt (per intenderci quelli in immagine sotto)... qualcuno ha delle alternative da suggerire di olio equivalente?
Concordo sul fatto di prendere la confezione da litro decisamente più vantaggiosa, detto ciò ti consiglio vivamente di prendere l' originale rs.
Su di un monarch rt3 ho usato un rsp di uguale indice wt ed il ritorno era sensibilmente più veloce.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Più che lo stesso valore wt l'eventuale sostituto deve avere viscosità cinematica e densità molto simili, valori che si trovano nella scheda tecnica di quasi tutti i prodotti.

• Mi piace
Reactions: gemacht

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo