olio nei freni a disco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Come qualcuno in un'uscita mi ha consigliato: "usa olio al teflon e a goccia non a bomboletta spray che ti va nei freni a disco e poi sono cazzi amari..."

Ecco oggi puntualmente ho ripulito un pò la bici e l'ho oliata...ci son stato attento ma l'olio nelle pastiglie c'è andato.

Quando freno, specialmente in fase di blocco sembra quando si muove il carroponte da 200Tonn. della ditta, oltretutto saltella e prima non lo faceva.

Dato che non mi ricordo come mi aveva detto che potevo rimediare alla cazzata, qualcuno mi dà un consiglio?

Grazie mille!!!!


P.S. ho scoperto il ripara fori delle camere d'aria istantaneo...il nastro isolante!!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Inonda di alcool il disco e fallo girare in un panno pulito, poi bagna le pasticche con l'alcool e fai girare la ruota tenendo il freno in modo che le pasticche struscino leggermente sul disco, poi esci e frena "virilmente" un po' di volte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo