olio minerale freni shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Io ho fatto un cambio olio completo su uno shimano xt (Ant. E post.) e non sono riuscito a finire tutta la confezione...
Ora per un anno sono ok, quindi direi che la spesa è ridicola
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
vero in tanti dicono cosi, ma essendo i freni un componete essenziale per la sicurezza della persona è sempre meglio a mio parere usare ricambi originali per risparmiare magari su altro.
giusto. comunque è pur sempre un olio minerale per freni ( o comunque per impianti dove l'olio è sottoposto a pressione ). pensa che io lo usavo già una quindicina di anni fa mei freni Magura ...ora non mi ricordo più il nome... quelli idraulici che lavoravano sul cerchio. in tutti questi anni mai un problema
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non è che nell'olio shimano ci sia magia dentro... anche l' LHCM che sia direttamente il citroen o altro va bene, anche però immagino che le altre marche comunque debbano sottostare a dei criteri per poter essere poi comunque un olio compatibile. A questo punto mi viene da pensare che il problema grande sia fare un corretto spurgo, sono veramente tanti quelli che leggo usare questo olio con pareri positivi

Poi magarivisto che comunque non è che si spurghi così frequentemente e per quel che si usa alla fine si può anche direttamente prendere olio shimano e ci si toglie proprio il pensiero.
sulla baia 1Lt di olio shimano lo vedo sui 23/25€
 

betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
Salve a tutti ragazzi!!! Mi sapreste dire se quello della foto è il famoso olio minerale citroen che puó essere usato per I freni shimano? ? Grazie a tutti
E' lui. Io l'ho sostituito all'originale nel settembre 2009, ho percorso almeno 5.000km e non c'è stato nessun inconveniente. Ai successivi rabbocchi si presenta ancora limpido. Visto il costo "esagerato", il concessionario me ne ha regalata una confezione con ancora 0,200 L
Penso che se ti porti un contenitore, 100 ml te li regalano.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
E' lui. Io l'ho sostituito all'originale nel settembre 2009, ho percorso almeno 5.000km e non c'è stato nessun inconveniente. Ai successivi rabbocchi si presenta ancora limpido. Visto il costo "esagerato", il concessionario me ne ha regalata una confezione con ancora 0,200 L
Penso che se ti porti un contenitore, 100 ml te li regalano.

Mha...diciamo che lo ho trovato da un autoricambi a 8 euro al litro...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mha...diciamo che lo ho trovato da un autoricambi a 8 euro al litro...

E' un minerale?
Le specifiche sono identiche all'originale?
Costa un botto in meno?

Ed allora puoi usarlo tranquillamente..............

Resta solo un fatto da evidenziare: Se i freni sono in garanzia e' consigliabile utilizzare quello originale che ha una sua colorazione diversa ,solo a tutela nel caso in cui dovesse verificarsi una anomalia ed inviarli in assistenza -per garanzia.
Nel caso del fuori garanzia ..............vai in piena tranquillita'.
 

barbasma

Biker dantescus
Va benissimo il citroen che tra l'altro si usa bene anche nelle frizioni idrauliche delle moto...

Comunque io uso il citroen originale per le sospensioni idrauliche... bottiglia plastica verde... ne ho una che avra' 10 anni e passa e mi dura ancora dato che sulla moto degrada molto poco...

Garanzia... maddai... e' olio minerale... basta che non ci metti il dot... hahah
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Garanzia... maddai... e' olio minerale... basta che non ci metti il dot... hahah

E' olio minerale, ma non è quello prescritto, e tanto basta per poter rifiutare la garanzia. Non si tratta di auto/moto purtroppo, in quell' ambito la altrimenti tanto vituperata legislazione europea impone che i ricambi equivalenti non invalidino la garanzia.

Ad ogni modo mi pare difficile che Shimano faccia produrre un olio apposta con chissà quali caratteristiche... anche l' "olio Fox" alla fin fine è un olio commerciale rimarchiato e "marcato" con un colore specifico...
 

Classifica mensile dislivello positivo