olio freni shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
svuota immediatamente i condotti e pulisci accuratamente tutto.

Il problema e' che il DOT e' piu' "aggressivo" del minerale, per cui se le guarnizioni non sono specifiche per DOT si rovinano.

Credo che una decina di giorni non abbiano fatto danni irreparabili, se i freni fossero i miei farei un pensierino a sostituire le guarnizioni.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Ahia.....mucho ahia ragazzo.....

probabilmente come minimo ti sei letteralmente mangiato tutte le guarnizioni del impianto; poi eventualmente anche i tubi...

Con un briciolo di fortuna magari le guarnizioni hanno tenuto, ma nn ci conterei, visto come si mangia la vernice delle auto quando lo cambiano e "sbrodola"...
 
V

vinx

Ospite
Lupo ha scritto:
...visto come si mangia la vernice delle auto quando lo cambiano e "sbrodola"...

restando in ambito "domestico" basta guardare una pompa o una pinza grimeca quando "sbrodola" l'olio durante un rabbocco/spurgo.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
No, ma spurgalo immediatamente, cioè anche se nn hai l'olio minerale fai uscire tutto il DOT; poi quando avrai il minerale riempilo ben bene, tieni le pinze tirate forti e guardi in ogni collegamento se perde. Se tiene è tutto ok, se perde saranno le "famose" guarnizioni.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Vince ha scritto:
Lupo ha scritto:
...visto come si mangia la vernice delle auto quando lo cambiano e "sbrodola"...

restando in ambito "domestico" basta guardare una pompa o una pinza grimeca quando "sbrodola" l'olio durante un rabbocco/spurgo.

Ecco un'altro motivo per il quale ho preso i maggie al posto dei Grimeca che volevo prendere (sistema 8 gialli).
 
V

vinx

Ospite
Lupo ha scritto:
Ecco un'altro motivo per il quale ho preso i maggie al posto dei Grimeca che volevo prendere (sistema 8 gialli).

C'e' una via di mezzo!! i miei SRAM 9.0 identici ai grimeca, ma verniciati come si deve, l'olio DOT non li corrode! :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo