Olio Freni A Disco Xtr

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
Ciao amici,penso di aver fatto una ca.....ata!!!!Possiedo un impianto frenante a disco SHIMANO XTR,nell'impianto ho messo olio dot 4 e spurgato il tutto!I freni vanno alla perfezione ma leggendo per caso un forum ho letto che il dot non e' assolutamente consigliato per il mio sistema frenante,in quanto a lungo andare potrebbe danneggiare e corrodere il tutto!cosa ne pensate?E' realmente cosi'? Se cio' fosse vero,come posso rimediare al problema? E quale tipo di olio devo impiegare? L'impianto avra' si e no un centinaio di km!Vi ringrazio.
Simyfra
 
Ciao amici,penso di aver fatto una ca.....ata!!!!Possiedo un impianto frenante a disco SHIMANO XTR,nell'impianto ho messo olio dot 4 e spurgato il tutto!I freni vanno alla perfezione ma leggendo per caso un forum ho letto che il dot non e' assolutamente consigliato per il mio sistema frenante,in quanto a lungo andare potrebbe danneggiare e corrodere il tutto!cosa ne pensate?E' realmente cosi'? Se cio' fosse vero,come posso rimediare al problema? E quale tipo di olio devo impiegare? L'impianto avra' si e no un centinaio di km!Vi ringrazio.
Simyfra
il DOT non è un olio, ma un composto, se l'impianto è solo per olio minerale puoi dire addio alle guranizioni...speriamo bene, fai subito il cambio, ma prima leggi se è solo per olio minerale
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
speriamo bene,pero' se cosi' fosse le guarnizioni dovrebbero gia' trafilare, invece vanno perfettamente!!!!Speriamo qualcuno ne sappi piu' di me!!!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
la shimano usa olio minerale,puoi usare il suo originale o quello prodotto da altri(ma secondo me va benissimo l'originale).L'olio shimano lo trovi tranquillamente nei negozi online(i cilisti normali non so),ad esempio da gambacicli,bike planet ...
ma che esigenza avevi di sostituire l'olio dopo 100 km?
io i miei lx non li ho mai spurgati dopo migliaia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo