olio finish line wet

salviati

Biker novus
prima domanda sul forum...ho usato il tasto cerca ma il dubbio mi rimane....

uso da qualche uscita questo olio per la atena e mi trovo parecchio bene, a patto di rimuovere ogni volta i detriti che si appiccicano alle maglie...

ho usato un paio di volte questo prodotto anche per lubrificare gli steli della mia forcella (RS Tora)...il dubbio che mi è sorto è se quest'olio sia o meno compatibile con le parti in gomma della forca, in quanto ho letto da più parti nel forum che viene di solito utilizzato il finish line tappo rosso...voi che dite posso continuare a usare quello a tappo verde o ci sono delle controindicazioni/incompatibilità con l'uso che ne voglio fare io?


grazie a tutti....
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
prima domanda sul forum...ho usato il tasto cerca ma il dubbio mi rimane....

uso da qualche uscita questo olio per la atena e mi trovo parecchio bene, a patto di rimuovere ogni volta i detriti che si appiccicano alle maglie...

ho usato un paio di volte questo prodotto anche per lubrificare gli steli della mia forcella (RS Tora)...il dubbio che mi è sorto è se quest'olio sia o meno compatibile con le parti in gomma della forca, in quanto ho letto da più parti nel forum che viene di solito utilizzato il finish line tappo rosso...voi che dite posso continuare a usare quello a tappo verde o ci sono delle controindicazioni/incompatibilità con l'uso che ne voglio fare io?


grazie a tutti....

Noncredo che quest'olio sia compatibile per parti in gomma,in quanto è un lubrificante per catene.Per la forca dovresti usare un olio NON AGGRESSIVO per le parti in gomma t (io uso il Silic1 della Byte),quello che magari si usa per le cilcette e Tapisroulant.Ma anche puoi usare olio per forcelle.Compra un olio specifico per le parti in gomma (guarnizioni,o-ring,paraplvere) è meglio.

Per l'olio finish Line:
-quello con tappo verde è il Wet= olio per catene da bagnato.
-quello con tappo rosso è il Dry= stesso olio per catene ma da asciutto.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo