olio al teflon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
PolyTetraFluoroEthylene is a fluorocarbon-based polymer and is commonly abbreviated PTFE. The Teflon® brand of PTFE is manufactured only by DuPont. Several other manufacturers make their own brands of PTFE which can often be used as substitute material. This fluoroplastic family offers plastics with high chemical resistance, low and high temperature capability, resistance to weathering, low friction, electrical and thermal insulation, and "slipperiness"


oink :eek:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
PolyTetraFluoroEthylene is a fluorocarbon-based polymer and is commonly abbreviated PTFE. The Teflon® brand of PTFE is manufactured only by DuPont. Several other manufacturers make their own brands of PTFE which can often be used as substitute material. This fluoroplastic family offers plastics with high chemical resistance, low and high temperature capability, resistance to weathering, low friction, electrical and thermal insulation, and "slipperiness"


oink :eek:
Scrivi come magni , grufolone :smile:
:prost:
 

voltron00

Biker novus
27/6/05
7
0
0
Visita sito
ciao a tutti ...
sto benedetto olio al teflon della svitol l'ho appena comperato anche io.

prima cosa: fa tutto bianco, si secca subito e non mi sembra lubrifichi....

secondo: va bene spruzzarlo sulle forcelle? oppure no ? forse sto olio fa bene il suo lavoro ma ad effetto visivo non sembra...


fatemi sapere
(adesso ho mezza bike bianca)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
perfetto, deve fare così, quando lo spruzzi asciuga subito il solvente
della bomboletta e rimane una patina bianca, va usato soprattutto
sulle forcelle, spruzzato sopra agli steli tra i paraolio/parapolvere
e lo stelo stesso appunto per lubrificare e mantenere umido il labbro
della guarnizione in gomma che così fa il suo lavoro!

oink :-?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
enry_mega_drop ha scritto:
Ma difatti io sto thread (che poi i thread in informatica sono un'altra cosa) l'ho aperto perché volevo uno spray da mettere sulla marzoccola.anche a me ha dato l'idea di non lubrificare un gran che e di seccare subito.

X lubrificare la marzoccola, io uso del lubrificante al teflon un po' più liquido, così raccatta lo sporco dal parapolvere e mi fa un bel anellozzo sullo stelo, così posso rimuoverlo velocemente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo