• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

olimpya e-type

TRICARLO

Biker serius
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di qesto telaio: [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79486/cat/6"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79486/cat/6[/URL][/URL], montato con i seguenti componenti:
Forcella: rock shox tora 302 100 mm
Freno ant.:Avid Juicy 3s 185 hydraulic disc
Freno post.:Avid Juicy 3s 160 hydraulic disc
Guarnitura:Shimano Deore XT 44-32-22
Cambio:Shimano Deore XT
Deragliatore:Shimano Deore XT
Comandi cambio:Shimano XT rapidfire
Movimento centrale:Shimano XT
Reggisella:FSA SP-SL-2Bo ( da sostituire x diametro piccolo)
Manubrio:FSA XC k carbon
Attacco manubrio:FSA carbon
Serie sterzo:A-Head OS
Cerchi: Mavic crosstrail disk
Pedali: Shimano PD -A520.
Tenendo conto che sono alto 1.88 cm peso 85Kg e che attualmente ho un ("telaio") front in alluminio, e per via dei percorsi sempre + impegnativi voglio sostituire con un telaio biammortizzato non superando la spesa del telaio che ho linkato. Grazie

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Monto quella forcella xchè x il momento ho quella che non è tanto male cmq in futuro dovrò cambiarla con una da 120.

Si ma una forcella da 100 su un telaio pensato per 120 boh, rischi di sputare la geometria.

scusa la mia stessa forcella a 120???????????[/QUOTE]

Per la tora 302 quando ho fatto la stessa cosa di Tricarlo mi han chiesto più o meno quella cifra.
Molla + cambio olio + manod'opera, ora non ricordo i dettagli

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sull'annuncio c'è scritto regolazione dell'escursione del carro posteriore tra 3, 4 e 5 pollici.
Se non sbagli i conti 3 sono 80mm scarsi, mentre 4 sono 100mm.
Penso che possa montare senza problemi la tora da 100mm, basta che regoli il carro su 100mm, e comunque può giocare sul carro posteriore per regolare la geometria.

Per la forcella se non sbaglio sulla Tora si può variare l'escursione tra 80, 100, 120 mettendo o togliendo degli spessori al suo interno. (è già predisposta)

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ti vien fuori una gran bella biga... certo, una tora.... buona forca, ma non all'altezza degl'altri componenti! Già una REBA o una REVELATION (la montava un mio amico su la sua CUBE STEREO e si trovava da dio) andrebbero meglio

TRICARLO

Biker serius

Non credo che la regolazione del carro posteriore si riferisca all'escursoine totale espressa in mm o in pollici, ma al rapporto di compressione, cioè duro o meno duro in base al foro dove si và a posizionare l'ammo, comunque ho considerato il fatto di dover combiare la forcella in futuro.
Certo che se la Tora si può regolare sarei grato a chiunque mi sappia dare informazioni + dettagliate in merito.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo