olimpya e-type

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

TRICARLO

Biker serius
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di qesto telaio: [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79486/cat/6"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79486/cat/6[/URL][/URL], montato con i seguenti componenti:
Forcella: rock shox tora 302 100 mm
Freno ant.:Avid Juicy 3s 185 hydraulic disc
Freno post.:Avid Juicy 3s 160 hydraulic disc
Guarnitura:Shimano Deore XT 44-32-22
Cambio:Shimano Deore XT
Deragliatore:Shimano Deore XT
Comandi cambio:Shimano XT rapidfire
Movimento centrale:Shimano XT
Reggisella:FSA SP-SL-2Bo ( da sostituire x diametro piccolo)
Manubrio:FSA XC k carbon
Attacco manubrio:FSA carbon
Serie sterzo:A-Head OS
Cerchi: Mavic crosstrail disk
Pedali: Shimano PD -A520.
Tenendo conto che sono alto 1.88 cm peso 85Kg e che attualmente ho un ("telaio") front in alluminio, e per via dei percorsi sempre + impegnativi voglio sostituire con un telaio biammortizzato non superando la spesa del telaio che ho linkato. Grazie

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Monto quella forcella xchè x il momento ho quella che non è tanto male cmq in futuro dovrò cambiarla con una da 120.

Si ma una forcella da 100 su un telaio pensato per 120 boh, rischi di sput:omertà:are la geometria.

scusa la mia stessa forcella a 120???????????:nunsacci:[/QUOTE]

Per la tora 302 quando ho fatto la stessa cosa di Tricarlo mi han chiesto più o meno quella cifra.
Molla + cambio olio + manod'opera, ora non ricordo i dettagli

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sull'annuncio c'è scritto regolazione dell'escursione del carro posteriore tra 3, 4 e 5 pollici.
Se non sbagli i conti 3 sono 80mm scarsi, mentre 4 sono 100mm.
Penso che possa montare senza problemi la tora da 100mm, basta che regoli il carro su 100mm, e comunque può giocare sul carro posteriore per regolare la geometria.

Per la forcella se non sbaglio sulla Tora si può variare l'escursione tra 80, 100, 120 mettendo o togliendo degli spessori al suo interno. (è già predisposta)

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ti vien fuori una gran bella biga... certo, una tora.... buona forca, ma non all'altezza degl'altri componenti! Già una REBA o una REVELATION (la montava un mio amico su la sua CUBE STEREO e si trovava da dio) andrebbero meglio

TRICARLO

Biker serius
Sull'annuncio c'è scritto regolazione dell'escursione del carro posteriore tra 3, 4 e 5 pollici.
Se non sbagli i conti 3 sono 80mm scarsi, mentre 4 sono 100mm.
Penso che possa montare senza problemi la tora da 100mm, basta che regoli il carro su 100mm, e comunque può giocare sul carro posteriore per regolare la geometria.
Per la forcella se non sbaglio sulla Tora si può variare l'escursione tra 80, 100, 120 mettendo o togliendo degli spessori al suo interno. (è già predisposta)

Non credo che la regolazione del carro posteriore si riferisca all'escursoine totale espressa in mm o in pollici, ma al rapporto di compressione, cioè duro o meno duro in base al foro dove si và a posizionare l'ammo, comunque ho considerato il fatto di dover combiare la forcella in futuro.
Certo che se la Tora si può regolare sarei grato a chiunque mi sappia dare informazioni + dettagliate in merito.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo